Monticelli, capitan Sosi: "Guai ad abbassare la guardia"

Tre punti importantissimi quelli conquistati dal Monticelli domenica scorsa contro il Matelica. Una vittoria che mancava da tre mesi esatti e che i biancazzurri aspettavano da tempo. E’ stata la vittoria di un gruppo, che nonostante i risultati negativi e le innumerevoli difficoltà non ha mai mollato. Merito anche dell’allenatore Stallone, del suo staff e della società: “E’ da troppo tempo che aspettavamo questa gioia – ha affermato il capitano Mauro Sosi, anche domenica scorso tra i migliori in campo – finalmente abbiamo ottenuto questa importantissima vittoria che ci dà un po’ più di serenità per affrontare le prossime quattro parte. E’ stata una bella partita, combattuta ed equilibrato per tutti i 90’. Affrontavamo una squadra che ha grandi qualità e che lotta per traguardi importanti. Per vincere dovevamo disputare la partita perfetta. Siamo stati concentrati e determinati per l’intera gara e alla fine abbiamo gioito”.

Una vittoria importante anche per il morale: “I tre punti ci danno maggiori consapevolezze – ha dichiarato il difensore del Monticelli – anche se c’è un pizzico di rammarico, visto che contro le grandi abbiamo quasi sempre fatto risultato mentre quando abbiamo incontrato squadra di livello inferiore non siamo stati particolarmente brillanti. Sicuramente la vittoria ottenuta contro il Matelica ci dà fiducia e morale. Sentivamo la necessità di fare risultato”.

La lotta salvezza è apertissima: “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza senza passare per i play out – dice Sosi – fare gli spareggi per noi sarebbe una delusione. Sappiamo che sarà dura e dovremo soffrire fino alla fine, ma sono fiducioso nel gruppo”. Fondamentali sono stati i rientri di Petrucci e Margarita, che domenica hanno fatto la differenza: “Per noi sono due giocatori fondamentali – ha affermato Sosi – non averli avuti per diverse partite ci ha penalizzato, sicuramente la loro presenza ci fa aumentare i tasso di qualità. La loro presenza è davvero importante”.

Il Monticelli domenica giocherà a Pesaro, poi ospiterà il Fano, a seguire trasferta a Isernia e l’ultima in casa con il Giulianova: “Ci aspettano quattro finali – ha dichiarato Sosi – domenica affronteremo una squadra che come noi lotta per la salvezza. Dovremo entrare subito in campo con lo spirito giusto e non abbassare la guardia dopo la vittoria. Ancora non abbiamo fatto nulla, non bisogna sentirci appagati. Contro la Vis Pesaro sarà una battaglia, importante sarà non perdere”. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Niente impresa, la Libero Volley retrocede in serie D

Articolo Successivo

Si accendono i motori, arriva la Gimkana Città di Spinetoli