Monticelli, il 2017 si apre col botto: Castelfidardo sconfitto 1-0!

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Si apre col botto il 2017 per il Monticelli: a Monte San Giusto gli ascolani piegano 1-0 il Castelfidardo conquistando tre punti vitali in ottica salvezza contro una diretta avversaria nella lotta per non retrocedere. Decide la rete di Iotti al 26′. 

LA GARA – In panchina va Mauro Iachini (squalificato Stallone), per il Monticelli è l’esordio nel 2017. Prima di ritorno a Monte San Giusto, con gli ascolani a +7 sui playout vista l’esclusione del Chieti dal campionato.

Subito vibrante il match: parte meglio il Castelfidardo, il Monticelli non si scompone e lascia pochi spazi. Il primo brivido arriva al 13′: angolo di Iotti, Pierantozzi svetta di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Al 20′ ascolani vicinissimi al vantaggio: ancora angolo, stavolta di Negro, pescato in area capitan Sosi che scheggia la traversa. Il Monticelli ci crede, il Castelfidardo si impaurisce. E al 26′ i padroni di casa passano: Sosi serve Negro, siluro respinto da Carnevali che però non può nulla sul tap-in da pochi passi di Iotti. 1-0 Monticelli, fanno festa i ragazzi di mister Iachini. Gli ospiti accusano il colpo: ancora Negro prima e Bracciatelli poi provano a raddoppiare, il Castelfidardo si salva. Monticelli in vantaggio 1-0 al riposo.

Nessun cambio nella ripresa, gli ascolani partono subito forte: contropiede orchestrato da Giovannini a servire Negro, il tiro esce di un soffio grazie alla deviazione di Carnevali. Sul corner seguente è Terrenzio a svettare più in alto di tutti, l’estremo difensore ospite salva ancora una volta il Castelfidardo. C’è solo il Monticelli in avvio di secondo tempo: bella finta di Giovannini sul diretto avversario, il tiro a giro si perde di poco alto sulla traversa. Per il primo squillo degli ospiti nella ripresa bisogna attendere il 72′, il tentativo di Berardi viene smanacciato da un attento Marani. Al 75′ primo cambio per il Monticelli: in campo l’osannato Filiaggi (protagonista della storica salvezza lo scorso anno), fuori Giovannini. Quattro minuti più tardi lascia il terreno di gioco l’applauditissimo Negro – l’ultimo arrivato nel mercato invernale sicuramente tra i migliori sul rettangolo verde – al suo posto dentro Iannascoli. Nel finale il Castelfidardo si spinge in avanti a caccia del pari, ma il Monticelli si difende col coltello tra i denti e porta a casa tre punti preziosi.

Esplode la festa al triplice fischio, gli ascolani salgono a quota 24 in classifica e restano a distanza di sicurezza dalla zona playout!

 

TABELLINO

MONTICELLI: Marani, Aloisi, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Castellana, Negro (79′ Iannascoli), Bracciatelli, Giovannini (75′ Filiaggi), Iotti, Wade.

CASTELFIDARDO: Carnevali, Bordi, Negro (76′ Massi), Lodi (54′ Soragna), Filipponi, Silletti, Sassano, Pigini, Marconi, Berardi, Albanesi.

RETI: 26′ Iotti (M)

AMMONITI: Sosi, Bracciatelli, Terrenzio (M); Negro, Bordi (C)

ESPULSI: nessuno

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, si torna in campo. Stallone: "Inizia un nuovo campionato"

Articolo Successivo

Jankto, Petagna e Bellusci: brillano gli ex Ascoli in serie A