Il Monticelli batte la Vis Pesaro 1-0 e conquista tre punti d’oro per la salvezza

GROTTAMMARE (AP) – Grande prova di carattere, grinta e agonismo quella dei biancazzurri guidati da Mister Stallone che, ribaltando ogni pronostico, escono vittoriosi per 1 a 0 dal confronto contro la Vis Pesaro, seconda della classe. Monticelli che sale così a 21 punti in classifica, conquistando tre punti di platino in ottica salvezza. 

Prima del match le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina trovato tragicamente senza vita questa mattina nell’albergo che ospitava la Fiorentina ad Udine, dov’era in programma Udinese – Fiorentina per la ventisettesima giornata di Serie A.
In un “Pirani” di Grottammare condizionato dalle copiose precipitazioni di questi giorni è stato sempre il Monticelli a tenere in mano il pallino del gioco, sfiorando anche il vantaggio con un incornata di Margarita, alta sopra la traversa. L’unico tentativo di reazione della Vis è rappresentato da un colpo di testa di Bortoletti che esce di un nonnulla.

 

Nel secondo tempo il Monticelli scende in campo motivato e determinato a voler portare a casa il risultato, e non passa molto tempo prima che le loro intenzioni si trasformino in realtà: minuto 55′,  Margarita si traveste da Usain Bolt e decide di farsi tutto il campo in velocità palla al piede per poi servire Galli solo davanti al portiere, il quale non può far altro che trafiggere Marfella con un preciso sinistro. Al 79′ però i pesaresi hanno una ghiottissima occasione per pareggiare i conti: Pierantozzi tocca con la mano un pallone nella sua area e l’arbitro Iacovacci non ha dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Olcese, il suo tiro è però neutralizzato da un Marani superlativo che si conferma un vero e proprio pararigori, quarto penalty parato per lui in questa stagione.

Il Monticelli poi soffre fino alla fine ma riesce a difendere il risultato con le unghie e con i denti: ascolani che conquistano quindi 3 punti pesantissimi in vista della prossima trasferta di Jesi.

TABELLINO

MONTICELLI-VIS PESARO 1-0

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Pierantozzi, Vallorani; Aloisi, Cocchieri (89′ Bruni), Fazzini, Gesuè (77′ Petrarulo), Muci; Margarita, Galli. A disposizione: Pantaloni, Cantalamessa, Giorno, Crescenzi, Crisci, Liberati, Marra. Allenatore: Stallone

VIS PESARO (4-2-3-1): Marfella; Rossoni (78′ Ficola), Paoli, Cacioli, Boccioletti (78′ Calzola); Bellini, Lignani (86′ Radi); Baldazzi, Ridolfi (78′ Buonocunto), Bortoletti (62′ Cruz); Olcese. A disposizione: Cappuccini, Dragonetti, Rossi, Castellano. Allenatore: Riolfo

Arbitro: Iacovacci di Latina

Rete: 55′ Galli

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, da domani in ritiro a Villafranca. Cosmi resta

Articolo Successivo

Calcio a 5, il Grottammare strapazza il Futsal Prandone si garantisce il passaggio ai quarti