Moto3, Fenati vuole iniziare col piede giusto

Duna pausa di quattro settimane dalla fine del GP di Germania il motomondiale riparte con il decimo GP dell’anno. Domenica prossima si correrà in Austria, in quello che ora si chiama Red Bull Ring e che quando ospitò per la prima volta il mondiale velocità – nel 1996 – si chiamava A1-Ring. Un tracciato modificato e accorciato rispetto a quello dove già dalla fine degli anni Ottanta corse la Superbike. Sulla quella pista austriaca si è corso soltanto in due occasioni, 1996 e 1997, perché in precedenza la pista di casa era Salisburgo.

Per Romano Fenati si tratterà di una gara speciale, visto che sarà l’80esima in Moto3. Il pilota ascolano, che occupa la terza posizione nella classifica generale, vuole subito partire nel migliore dei modi.

“Questo tracciato rappresenta una novità per tutti – ha affermato Fenati – dovrò capire subito i punti chiave della pista per andare forte. Sarà importante iniziare questa seconda parte della stagione con un bel risultato per me e il team. Dopo tre settimane di pausa, non vedo l’ora di tornare in pista”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie D, Monticelli: ecco il nuovo girone

Articolo Successivo

Monticelli, in arrivo un nuovo ds: in pole c'è Petritola