Moto3, qualifiche sfortunate per Romano Fenati

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Dopo le importanti prove di consistenza mostrate durante i turni di libere, si chiude una qualifica davvero difficile per i portacolori dello Sky Racing Team VR46.

Sulla pista del Sachsenring, dove domani si correrà il GP di Germania, Romano Fenati partirà dalla 17esima casella della griglia di partenza. Nicolò Bulega e Andrea Migno, saranno invece rispettivamente in settima e decima fila. In avvio di qualifica Romano è vittima di un violento high side, fortunatamente senza conseguenze, a causa dalla presenza di olio in pista, che costringe i commissari di gara ad esporre la bandiera rossa. Grazie all’incredibile lavoro del team, torna in sella alla sua KTM, senza però riuscire a migliorare il suo crono (1.28.323 ndr). A terra nelle FP3, dopo un pericoloso high side anche Nicolò che ha faticato poi a trovare il giusto ritmo in qualifica. Il giovane rookie, che ha riportato una contusione al piede destro, ha fermato il cronometro sul tempo di 1.28.402. Frenato da una caduta anche Andrea, che dopo un contatto con Mir, conquista la 29esima piazza con il tempo di 1.29.343.

Le parole di Fenati: “La caduta in avvio di qualifica ha compromesso l’intero turno: c’era dell’olio in pista e mi sono ritrovato a terra senza poter fare nulla per impedirlo. Tornato ai box, i ragazzi hanno fatto davvero un lavoro incredibile per riparare la moto e sono riuscito a sfruttare gli ultimi minuti della sessione. Purtroppo i postumi della caduta e il traffico in pista, mi hanno impedito di migliorare il tempo”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, altro addio: bomber Galli passa al Matelica

Articolo Successivo

Monticelli, confermato tutto lo staff tecnico per la prossima stagione