Movida, divertirsi nel rispetto delle regole: San Benedetto torna a vivere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un sabato sera trascorso tranquillamente sotto gli occhi vigili delle forze dell’ordine. Senza che venissero riproposti di nuovo gli eccessi che hanno caratterizzato i primi giorni di uscita dal lockdown. Quando risse, resistenze a pubblico ufficiale e assembramenti avevano destato la preoccupazione delle autorità e dei cittadini.

“È andata bene” commenta il sindaco Pasqualino Piunti. Infatti “sta funzionando l’ordinanza e soprattutto la collaborazione con i locali, anche se dobbiamo migliorare nei comportamenti”. Il riferimento allo sporadico uso della mascherina da parte del popolo del sabato sera, è chiaro.
Continua Piunti “Un ringraziamento va alle forze dell’ordine  che hanno fatto un ottimo lavoro. E in particolare ai locali che si sono attrezzati con la vigilanza privata, offrendo la possibilità a tutti di godere della serata nel rispetto delle regole. Con l’obiettivo di migliorare ancora”.
Forte deterrente, oltre alla presenza capillare di polizia, municipale, carabinieri e guardia di finanza, ha esercitato l’ordinanza del sindaco Piunti che ha vietato la vendita di alcolici da asporto tra le 21:00 e le 6:00. In modo da costringere i consumatori a gustare i propri drink nei locali, evitando bivacco e assembramenti.
A parte le sei multe elevate per divieto sosta, la serata piena della Riviera è stata molto serena, nonostante la grande affluenza di visitatori anche da fuori città: da Fermo, Perugia, Roma e alcuni persino da Napoli, in tanti si sono riversati nel centro e sul lungomare. Dove il Giardino Nottate de Luna ha ospitato nel suo prato tanti amici e qualche innamorato.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Uil pensionati chiede la riapertura dell'ufficio postale di Via Dino Angelini

Articolo Successivo

Morti sospette nella Rsa di Offida, arrestato un infermiere