Movida sotto controllo, Piunti: “La notte è andata bene, c’ero anche io”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Movida: tutto bene dal fronte. “È andata bene, l’ordinanza che ho reiterato fino al 15 settembre sta andando bene” spiega il primo cittadino, che è sceso in strada ieri notte per avere il polso della situazione.

“Una ordinanza dinamica, che può essere reiterata, per una città gremita di visitatori” dichiara stamani il sindaco. E infatti ieri notte la città era piena, i parcheggi stracolmi e le vie brulicanti di giovani e meno giovani. Tutti rigorosamente senza mascherina, tanto che il Covid-19 sembra un lontano, brutto ricordo.
“Sono passato anche io a salutare tutte le forze in campo” racconta Piunti che approfitta per ringraziare il Prefetto e il Questore, e sottolinea la “massima collaborazione tra polizia, finanza, carabinieri e polizia locale”.
Durante la serata, che è filata liscia senza le risse e i tafferugli dei passati sabati, sono comunque state elevate 20 contravvenzioni per sosta selvaggia e controllati tutti i locali che somministravano alcol. “Si può e si deve migliorare” dice a proposito Piunti “ma sembra che l’ordinanza funzioni: i pochi che reiterano sempre e comunque sono implacabilmente sanzionati”.
La città si prepara così alla stagione estiva 2020, che si muoverà tra trovate dell’ultima ora per l’intrattenimento e misure di prevenzione e contenimento del contagio. Il Coronavirus potrebbe però diventare l’occasione per ripensare i luoghi e i modi della movida. Guardando lontano verso realtà che, come Barcellona o Valencia, hanno saputo conniugare le esigenze della città con i desiderata di turisti e visitatori.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bagnino aggredito all’alba sul lungomare

Articolo Successivo

Movida molesta, Capriotti: “Notti brave in Riviera non più tollerabili”