Movida, vietate anche lattine e contenitori in vetro nei parchi

movida

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Divieto di portare lattine e contenitori di vetro nei parchi pubblici e nelle pinete. E’ questo il contenuto della prossima ordinanza anti-movida in arrivo.

Continua la stretta anti-movida “molesta” da parte dell’amministrazione comunale. Il sindaco Piunti annuncia l’emanazione, a stretto giro, di un nuovo divieto. Per l’appunto, quello dell’uso di lattine e contenitori in vetro all’interno di spazi di verde pubblico.

Una misura, questa, volta a prevenire l’eventuale acquisto di bevande alcoliche in supermercati o altri negozi e il consumo degli stessi nei parchi cittadini. Oltretutto va ricordato che è in vigore anche l’ingresso nelle spiagge libere e nell’arenile sotto concessione tra la mezzanotte e le 6 del mattino.

L’ordinanza va a sommarsi a quella che vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche per l’asporto. Ordinanza, quest’ultima, che avrà una precisa scadenza temporale. «Sarà valida fino a mercoledì 10 giugno – spiega il sindaco Piunti – dopodiché vedremo come regolarci, se cambiare le regole o adottare nuovi provvedimenti. Dobbiamo pensare alla sicurezza della nostra città e le evidenti trasgressioni alle regole non possono essere tollerate».

Intanto, il consigliere Giacomo Massimiani (FdI) ha deciso di convocare una commissione sicurezza a tema movida per mercoledì 10 giugno in videoconferenza. «La tutela della tranquillità e della sicurezza dei residenti – dice Massimiani – quella delle attività che hanno sempre tenuto comportamenti esemplari e quella dei tanti giovani perbene che animano le serate della Riviera va ottenuta attraverso la difesa – sacrosanta e necessaria – dell’ordine pubblico contro i comportamenti scriteriati e violenti di alcuni malintenzionati».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nelle Marche solo 3 nuovi casi di coronavirus, ancora zero nel Piceno

Articolo Successivo

Sanità, nuova postazione di emergenza sanitaria per gli interventi a rischio Covid