Musiche e Poesie d’Amore sotto le stelle al Borgo Seghetti Panichi

CASTEL DI LAMA – Un Borgo d’Amore, l’Amore al Borgo questo il titolo dell’evento di poesia, prosa e musica che si propone venerdì 26 luglio, nel giardino storico del Borgo Storico Seghetti Panichi a Castel di Lama.

Nella serata del 26 luglio, verrà riproposto il tema dell’Amore, che dalla natura è ispirazione nell’intimo dei più grandi poeti e artisti.

Parola e musica saranno protagonisti di un sogno che si animerà da Ovidio e Petrarca a Montale, passando per il Cantico dei Cantici, Lorenzo de Medici, Leopardi e senza dimenticare rime immortali quali i componimenti del “misterioso” Oriente; intercalati da brani tratti da celebri tragedie nel tema ricorrente dell’Amore, quali “Romeo e Giulietta” e “Cyrano de Bergerac”. Serata proposta in una formula narrante tutta originale, con un’accoglienza nella Famiglia del Borgo e nella suggestione di musiche interpretate dal vivo per ricreare un’atmosfera d’incanto. La visione dello spettacolo sarà un incontro tra amici come nella formula del “salotto letterario” e d’intrattenimento,

Gli interpreti, attori, strumentisti, sono stati invitati a partecipare, con particolare attenzione a talenti e iniziative del territorio dell’ascolano, per dare loro un’occasione di esprimere le proprie aspirazioni e sotto l’attenta guida della Direzione artistica del Borgo.

I giovani attori sono: Aurora Accorsi, Elena Colannino, Emanuele Di Silvestro, Carlo Pierantozzi; si ringrazia per la collaborazione il maestro Leonardo De Carolis. Con la partecipazione straordinaria di Luigi Travaglini chitarra classica e di Chie Yoshida, solista di viola che nella suggestione  del giardino del Borgo si tramuterà d’incanto in una viola “d’amore”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – “Edison, l’uomo che illuminò il mondo”: la memorabile rivalità tra Edison e Tesla

Articolo Successivo

Andrea Fratellini vince "Cabaret amoremio"