Musici e sbandieratori, a Bra va in scena la Tenzone Aurea 2016

Ora è tutto pronto, a Bra va in scena la Tenzone Aurea 2016.

In provincia di Cuneo (Piemonte), scende in campo l’élite nazionale di musici e sbandieratori per i campionati italiani di serie A1.

SOLESTA’, ROMANA E MAGGIORE – A difendere i colori ascolani saranno Porta Solestà, Porta Romana e Porta Maggiore. Lo scorso anno a Ferrara furono musici e sbandieratori della Città Murata di Montagnana a laurearsi campioni d’Italia, con Porta Solestà che si dovette accontentare del 4° posto generale (guarda qui). Gli ascolani però hanno tutta l’intenzione di rifarsi: nel 2014 a Lecce la medaglia d’oro andò ai rossoblu di Porta Romana, l’anno prima – nella splendida cornice di Piazza Arringo – fu Porta Solestà a salire sul gradino più alto del podio davanti al pubblico amico. Due vittorie negli ultimi tre anni dunque, sperando che a Bra possa tornare a vincere uno dei sestieri ascolani.

IL PROGRAMMA DI SABATO – Come di consueto saranno cinque le specialità in cui si articolerà la Tenzone Aurea: Singolo, Coppia, Piccola Squadra, Grande Squadra, Musici.

Primo assoluto a scendere in pista domani mattina (ore 9) sarà Fabrizio Ercoli di Porta Romana, seguito sei minuti più tardi dal compagno di squadra Cinelli. Capriotti e Nardinocchi (Porta Solestà) saranno rispettivamente il quinto e il sesto, bisognerà poi attendere fino a oltre le 12:00 per assistere alla prova di Sansoni e Sermarini (Porta Maggiore). Sempre sabato intorno alle 9:30 sarà in gara la Grande Squadra di Porta Maggiore, circa un’ora più tardi sarà la volta di Porta Romana (10:40) e Porta Solestà (11:00).

IL PROGRAMMA DI DOMENICA – Domenica il via alla specialità Coppia: Sermarini-Sansoni per Porta Maggiore si esibiranno per secondi (ore 9:06), solo in tarda mattinata invece sarà la volta delle due coppie di Porta Romana (Ercoli-Gattoni e Massetti-Viviani) e Porta Solestà (Nardinocchi-Capriotti e Pavoni-Federici). Prima di pranzo si terranno anche le gare della Piccola Squadra: Porta Romana sarà la 7°, poi a seguire Porta Solestà (9°) e Porta Maggiore (11°).

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email