Muzi ritira interrogazione su Capriotti. Gaetani: “Non mi intrometto nel Consiglio”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Colpo di scena nel Consiglio comunale: Stefano Muzi di Forza Italia ritira l’interrogazione con la quale voleva conoscere i motivi per cui Tonino Capriotti del Pd si trovasse a bordo della barca che guidava la processione della Madonna della Marina.

Il 26 agosto si svolgerà il Consiglio comunale. Muzi aveva protocollato un’interrogazione “per conoscere se rispondono al vero – si legge nell’interpellanza – alcuni fatti dei quali si sono occupati i social e la stampa locale, relativamente ai criteri e alle modalità di composizione dell’elenco delle persone autorizzate a salire sull’imbarcazione che trasportava l’effigie della Madonna della Marina”.

Ma nella riunione dei capigruppo di questa mattina non si è parlato dell’interrogazione. E  non c’è nell’ordine del giorno (foto) del Consiglio del 26 agosto.

Stefano Gaetani fa parte del comitato organizzatore della Festa. Non entra nel merito della questione. “Non mi interessano – afferma – le dinamiche del Consiglio comunale: Muzi è libero di fare quello che vuole. Con Tonino Capriotti mi ero chiarito dopo che lui aveva fatto un post su Facebook in cui criticava la dislocazione del palco per la Messa. In un incontro  gli ho detto che avrebbe fatto meglio ad informarsi sul perché la Messa era stata celebrata in piazza Mar del Plata. Avrebbe scoperto che ci sono questioni legate alla sicurezza. Ha fatto speculazione politica”.

“Anche Muzi – conclude Gaetani – ha fatto speculazione politica sulla presenza a bordo di Capriotti. Ma poi è sua facoltà presentare l’interrogazione in Consiglio”.


Articolo Precedente

Festa Madonna Marina, Gaetani: "Muzi ritiri interrogazione su Capriotti"

Articolo Successivo

La Consulta regionale per la disabilità: "Azzerati i fondi agli Ambiti sociali"