Festa Madonna Marina, Gaetani: “Muzi ritiri interrogazione su Capriotti”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Con Tonino Capriotti – assicura Stefano Gaetani –  ci siamo incontrati e chiariti. L’interrogazione di Muzi sembra speculazione politica. La ritiri”. Continua la querelle sulla processione in mare della Festa della Madonna della Marina.

Il 26 agosto si svolgerà il Consiglio comunale in cui l’esponente di Forza Italia, Stefano Muzi, presenterà un’interrogazione al sindaco Piunti “per conoscere se rispondono al vero – si legge nell’interpellanza – alcuni fatti dei quali si sono occupati i social e la stampa locale, relativamente ai criteri e alle modalità di composizione dell’elenco delle persone autorizzate a salire sull’imbarcazione che trasportava l’effigie della Madonna della Marina”.

Traduzione dell’interrogazione, per chi non ha seguito la vicenda: Muzi vuole sapere come mai il consigliere del Pd, Tonino Capriotti, si trovasse a bordo dell’imbarcazione che guidava la processione in mare della Madonna della Marina, seppure il suo nome non comparisse nella lista degli invitati.

Stefano Gaetani fa parte dell’organizzazione delle manifestazioni civili della Festa.

“In autunno – ancora Gaetani – costituiremo un’associazione che si dedichi all’organizzazione della Festa della Madonna della Marina, che vuole stare fuori dalla politica. Ora Muzi insiste con un’interrogazione  che andrà in Consiglio un mese dopo la Festa. Lo invito a ritirarla, perché non c’è motivo di perseverare: ormai appare solo come una speculazione politica”.

“E’ stata un festa per le famiglie – puntualizza Gaetani –  con i prezzi per il pasto della sagra davvero popolari. Il prossimo anno avremo un comitato festeggiamenti, al quale potrà iscriversi qualsiasi cittadino intenzionato in maniera volontaria a fare crescere la manifestazione: vogliamo superare la Quintana di Ascoli Piceno. In fondo la Festa della  Madonna della Marina ha origini antiche ed è parte della nostra storia”.

Un centinaio di volontari che hanno contribuito alla riuscita della Festa della Madonna della Marina si ritroveranno sabato 26 agosto alle ore 18 presso l’Auditorium Tebaldini di piazza Bambini del Mondo: saranno proiettate le immagine dell’evento e verranno consegnate le pergamene di ringraziamento alle associazioni. L’appuntamento si concluderà in serata con la conviviale al ristorante Azzurro di Acquaviva Picena.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto, Castelli: "Isee? Fumo, anzi polvere. Gentiloni pensi alle casette"

Articolo Successivo

Muzi ritira interrogazione su Capriotti. Gaetani: "Non mi intrometto nel Consiglio"