Nasce Civico Verde Grottammare, laboratorio di recupero del tessile

civico verde

GROTTAMMARE – Nasce Civico Verde Grottammare, il primo laboratorio di economia circolare promosso da Legambiente in stretta collaborazione con il Comune di Grottammare.

L’inaugurazione è prevista per lunedì 7 settembre alle ore 10.30 in Via Firenze, all’incrocio con Via Ischia.

Dopo mesi di incontri e confronti sull’importanza dell’economia circolare e di progetti concreti per dare gambe ai principi che questa sostiene, prende il via nelle Marche il primo Ri-Hub del progetto ECCO (Economie Circolari di COmunità), promosso Legambiente in strettissima collaborazione con il Comune di Grottammare.

Civico Verde Grottammare è il primo spazio dedicato all’incontro tra economia civile, economia circolare e inclusione sociale che sarà dedicato al recupero della filiera tessile attraverso l’avvio di un corso pratico gratuito di sartoria per imparare le basi del mestiere e applicarle al restyling e al riciclo di vecchi capi di abbigliamento. Inoltre, sarà previsto un corso per l’autoproduzione che mette al centro il recupero degli oli vegetali esausti.

L’evento è realizzato in collaborazione con ètico, Nicoletti Servizi e Adriatica Oli. All’inaugurazione parteciparanno il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini, la vicepresidente di Legambiente San Benedetto del Tronto Kessili De Berardinis, Marta Baldassarri di ètico sartoria marchigiana, Gianluca Nicoletti di Nicoletti Servizi srl, Giorgio Tanoni, direttore di Adriatica Oli, il direttore di Legambiente Marche Marco Ciarulli e la presidentessa di Legambiente Marche Francesca Pulcini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via i test sierologici sul personale scolastico. Angelini: "Sinergia tra famiglie e scuola"

Articolo Successivo

Ruba soldi e chiavi nella casa di un parroco, un 50enne in manette