Nel fine settimana torna il Mercatino Antiquario

ASCOLI – Due giornate intere, sabato 17 e domenica 18 , dalle ore 10 alle 20, in cui entrambe le piazze più belle del centro storico di Ascoli  diventeranno il salotto che ospiterà numerosi espositori di antiquariato, collezionismo, modernariato, vintage e molto altro.

In linea con le nuove linee guida questa edizione sarà ancora più all’insegna della sicurezza. Infatti il mercato è un luogo sicuro, basta seguire le norme che ormai siamo abituati ad osservare: indossare sempre la mascherina, utilizzare il gel a disposizione in ogni stand del mercatino e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. Con attenzione possiamo continuare a divertirci e a fare gli acquisti del cuore.

Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, con gli stand aperti già da sabato mattina, la passeggiata al mercatino si allarga come sempre a partire dalle 16 di sabato in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici.  E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

Torna anche l’atteso appuntamento con TI RACCONTO ASCOLI, le visite guidate alla scoperta della città le domeniche del Mercatino. Grazie alla guida esperta dell’Associazione Marche V Regio, in collaborazione con il Mercatino Antiquario, andremo alla scoperta di “Ascoli e la sua pietra” con una passeggiata tra piazze, palazzi, chiese, grotte. La partenza è alle ore 10.30 per il mattino e 15.00 per il pomeriggio davanti il centro informazioni turistiche di piazza Arringo.

La prenotazione è obbligatoria entro il giorno prima (fino ad esaurimento posti), il contributo per la visita guidata è di € 15, i bambini fino a 12 anni gratis. Saranno rispettate tutte le norme anti-Covid. Per info e prenotazioni 347 8304951 – 347 6590764 scopriascoli@gmail.com

Ancora un’ulteriore iniziativa! Nel pomeriggio di sabato, alle ore 17 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, ci sarà la presentazione del libro “Un salto nel folklore” a cura di Li Matti di Montecò, gli amici del Mercatino che hanno intrattenuto il pubblico in diverse edizioni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gran Pavese Rossoblu 2020: la Riviera ringrazia chi ha combattuto il covid

Articolo Successivo

Un brano di Dario Faini utilizzato durante la presentazione di Iphone 12