Le Marche a Tuttofood, si apre la stagione delle fiere agroalimentari
Nel fine settimana torna il Mercatino Antiquario
Nuova edizione del Mercatino Antiquario di Ascoli che si conferma ricca di presenze. Due giornate intense dove antiquari e artigiani del Piceno incontreranno i numerosi visitatori che ogni mese si riversano del capoluogo ascolano per vivere la magia del mercato.
Oltre 150 espositori di antiquariato, vintage, curiosità nel centro storico cittadino pronto a vivere con il suo mercatino sabato 17 e domenica 18 febbraio.
Il Mercatino Antiquario di Ascoli è un luogo romantico, pieno di opere d’arte dal gusto raffinato, con sculture, quadri, porcellane e tanti bijoux dallo stile antico. Inoltre la zona artigianale (via del Trivio, piazza Roma e chiostro di San Francesco) è ricca di tante creazioni uniche e originali, con proposte sempre nuove e cariche di fascino.
Il Mercatino si svolgerà con orario dalle 9 alle 19 in Piazza del Popolo per entrambi i giorni mentre piazza Arringo, via del Trivio, Chiostro di San Francesco e Piazza Roma con orario sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 9 alle 19.
Si rinnova l’appuntamento anche con “Ti racconto Ascoli” visite guidate alla città le domeniche del Mercatino a cura dell’Associazione Guide Turistiche Ascoli Piceno “Marche V Regio” e domenica 17 marzo andremo alla scoperta della città Romana. Il tour prevede la visita ai luoghi archeologici cittadini e degustazione finale. Partenza alle ore 10.00 in piazza Matteotti davanti al monumento di Cecco. Prenotazione obbligatoria entro il giorno prima (fino ad esaurimento posti), contributo visita guidata € 15, bambini fino a 12 anni gratis. Per info e prenotazioni 328 3247179 – 347 6590764 – 351 6757317 scopriascoli@gmail.com
Domenica 17 marzo alle ore 15.30 corso di Danze Ottocentesche alla Sala dei savi a Palazzo dei Capitani. Per partecipare info Paola 324 7982498. Il centro di Ascoli continua a vivere con l’arte e la bellezza del suo Mercatino Antiquario.
Lascia un commento