Nel fine settimana torna il Mercatino Antiquario

Nuova edizione del Mercatino Antiquario di Ascoli  che si conferma ricca di presenze. Due giornate intense dove antiquari e artigiani del Piceno incontreranno i numerosi visitatori che ogni mese si riversano del capoluogo ascolano per vivere la magia del mercato.

Oltre 150 espositori di antiquariato, vintage, curiosità nel centro storico cittadino pronto a vivere con il suo mercatino sabato 17 e domenica 18 febbraio.

Il Mercatino Antiquario di Ascoli è un luogo romantico, pieno di opere d’arte dal gusto raffinato, con sculture, quadri, porcellane e tanti bijoux dallo stile antico. Inoltre la zona artigianale (via del Trivio, piazza Roma e chiostro di San Francesco) è ricca di tante creazioni uniche e originali, con proposte sempre nuove e cariche di fascino.

Il Mercatino si svolgerà con orario dalle 9 alle 19 in Piazza del Popolo per entrambi i giorni mentre piazza Arringo, via del Trivio, Chiostro di San Francesco e Piazza Roma con orario sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 9 alle 19.

Si rinnova l’appuntamento anche con “Ti racconto Ascoli” visite guidate alla città le domeniche del Mercatino a cura dell’Associazione Guide Turistiche Ascoli Piceno “Marche V Regio” e domenica 17 marzo andremo alla scoperta della città Romana. Il tour prevede la visita ai luoghi archeologici cittadini e degustazione finale. Partenza alle ore 10.00 in piazza Matteotti davanti al monumento di Cecco. Prenotazione obbligatoria entro il giorno prima (fino ad esaurimento posti), contributo visita guidata € 15, bambini fino a 12 anni gratis. Per info e prenotazioni 328 3247179 – 347 6590764 – 351 6757317 scopriascoli@gmail.com

Domenica 17 marzo alle ore 15.30 corso di Danze Ottocentesche alla Sala dei savi a Palazzo dei Capitani. Per partecipare info Paola 324 7982498. Il centro di Ascoli continua a vivere con l’arte e la bellezza del suo Mercatino Antiquario.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli il Ministro dello Sport Andrea Abodi e la mostra "Il Sacro Fuoco di Olimpia"

Articolo Successivo

"Il sociale nel segno della tradizione", si comincia con “Questione di stomaco”