NEVE Disagi al Ponterotto. Sanguigni: "Noi abbandonati"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quartieri Ponterotto e Paese Alto, ore 10 di questa mattina (mercoledì 11 gennaio). Il consigliere comunale di Ripartiamo da Zero, Andrea Sanguigni, protesta per l’inefficienza della task force comunale e per i disagi che stanno patendo la popolazione e gli automobilisti, a causa della nevicata del 10 gennaio. Neve trasformata nella notte in ghiaccio. Sanguigni ha scattato alcune foto che ha inviato alla redazione di San Benedetto News. E lamenta di essere stato redarguito da un dipendente comunale per avere denunciato i disagi su Facebook, in quanto avrebbe esagerato.

L’ingresso al parcheggio della scuola Marchegiani

“Quello che è stato fatto, seppur immagino e spero con impegno, non è stato abbastanza”, lamenta Sanguigni -.   Ci sta che non siamo preparati per certe emergenze, ma almeno andrebbero prese delle misure cautelari ed evitare di rassicurare i cittadini che “si muovono” per il bene comune dicendo che verranno fatti degli interventi disattendendo la parola data. E non è una lamentela per due fiocchi di neve come qualcuno vorrebbe far credere. E’ una lamentela verso il solito modo di operare.

Il concetto che vorrei che passasse – prosegue Sanguigni – è che persone come me, come il presidente di quartiere e come pochi altri che magari chiamano i numeri preposti per poter avere una soluzione al problema, vengono presi puntualmente in giro con promesse di intervento che vengono poi disattese creando così un reale disagio che non deriva certamente da due fiocchi di neve e un po’ di ghiaccio.

C’è qualcuno – sbotta Sanguigni  – che si adopera per fare da tramite tra il cittadino e gli organi preposti e ogni volta dobbiamo constatare con l’amaro in bocca che ciò che ci viene detto e promesso a parole non viene poi mantenuto nei fatti. Questa mattina sono anche stato ‘attenzionato’ telefonicamente da un dipendente del Comune nominato dall’amministrazione per aver postato su Facebook, secondo lui, notizie false.

Sapevo anche che entro ieri sera sarebbero dovuti passare i mezzi spargisale per buona parte delle vie, ma questo non è avvenuto – conclude Sanguigni – come ben dimostrato dalle foto. Non mi capita mai, e mai mi capiterà di fare critiche strumentali ma solo costruttive, tutto sta a recepirle.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

NEVE Gli istituti superiori restano aperti, gli studenti protestano

Articolo Successivo

Maltempo, Capriotti (Pd) presenta interrogazione in Consiglio