NEVE Trenta quintali di sale sparsi sulle strade

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alle 10 di stamane il sindaco Pasqualino  Piunti ha convocato i responsabili delle varie strutture deputate alla gestione dell’emergenza maltempo a seguito della copiosa nevicata.

Nonostante le previsioni non dessero precipitazioni nevose così intense, la macchina organizzativa non si è fatta trovare impreparata e a metà mattina i mezzi spargisale erano al lavoro per coprire l’intera rete viaria cittadina. In base all’evoluzione meteo, il trattamento sarà ripetuto nel pomeriggio. Già 30 i quintali di sale utilizzati.

Particolare attenzione è stata dedicata a tutte le strade comunali in pendenza, ai sottopassi e alle rampe di accesso e di uscita dell’Ascoli-Mare; anche se di competenza provinciale, si è intervenuti ugualmente sulle rampe che dalla rotatoria di via Pasubio portano al ponte del fiume Tronto. Azienda Multi Servizi ha provveduto a spargere il sale sugli accessi pedonali a tutti i plessi scolastici cittadini.

Difficoltà di circolazione in città si sono avute a causa della decisione di chiudere il tratto autostradale tra i caselli di Porto d’Ascoli e Grottammare che ha spostato tutto il traffico in riviera. Alcuni mezzi pesanti hanno avuto problemi sul sottopasso di via Pasubio, dove sono intervenuti uomini e mezzi della Polizia Municipale e della Protezione civile che anche manualmente hanno sparso il sale consentendo ai mezzi di ripartire.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

MALTEMPO Scuole aperte a San Benedetto

Articolo Successivo

NEVE Gli istituti superiori restano aperti, gli studenti protestano