Nocciolini-Maxi López e la Samb va: 2-1 contro il Gubbio al Riviera

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb non fallisce il debutto al Riviera delle Palme e batte il Gubbio con il punteggio di 2-1 al termine di una partita sofferta.

I rossoblù si presentano in campo con un 4-3-3 molto offensivo, Maxi López centravanti e il recuperato Bacio Terracino a supporto del bomber argentino e Nocciolini. A centrocampo ecco il trio Rocchi-Angiulli-Mawuli, mentre in difesa confermata la coppia centrale Enrici e Cristini, con Nobile in porta e Scrugli-Liporace terzini.

Il vantaggio lo firma Nocciolini al 23’, sfruttando al meglio una disattenzione della difesa ospite. Il primo tempo non regala molte altre emozioni e al riposo si va con la Samb avanti di un gol. Nella ripresa il Gubbio reagisce e va a segno con Juanito Gomez (61’), che mette dentro grazie ad un pregevole colpo di testa. Gli ospiti prendono coraggio, ma all’improvviso ecco la zampata di Maxi Lopez (77’) che regala la vittoria alla squadra allenata da mister Paolo Montero: l’ex Milan e Barcellona si gira in un fazzoletto nell’area piccola e fa secco Cucchietti.

Il risultato non cambia più e la Samb festeggia i primi tre punti del campionato, mettendosi alle spalle la sconfitta esterna della prima giornata contro il Carpi. Mercoledì per i rossoblù subito derby con la Fermana (sempre al Riviera delle Palme), nel turno infrasettimanale in programma alle ore 20,45. Ecco, intanto, il tabellino del match vinto con il Gubbio:

Samb (4-3-1-2): Nobile; Scrugli, Enrici, Cristini, Liporace (20’st Di Pasquale); Mawuli (33′ st Masini), Angiulli, Rocchi; Nocciolini (20′ st Lescano), Maxi Lopez (44′ st Goicoechea), Bacio Terracino (20′ st Chacon). A disp.: Laborda, Di Pasquale, Fusco, Chacòn, Serafino, Mehmetaj, Masini, Goicoechea, Lavilla, De Ciancio, Lescano. Allenatore: Paolo Montero.

Gubbio (4-3-3): Cucchietti; Formiconi, Uggè, Ferrini, Migliorelli (25′ st Munoz); Malaccari, Meigelatis, Sainz Maza; Gomez, Pellegrini (23′ De Silvestro), Pasquato (20′ st Lovisa). A disp.: Zamarion, Lovisa, Sdaigui, De Silvestro, Sorbelli, Munoz, Oukhadda. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Bahri/Piazzini). Quarto uomo: Giorgio Di Cicco di Lanciano.

Marcatori: 23′ Nocciolini (S), 16′ st Gomez (G), 32′ st Maxi Lopez (S)

Ammoniti: Maigelatis (G), Formiconi (G), Di Pasquale (S)

Espulsi: 43′ Di Pasquale (S)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Samb annuncia anche D’Angelo: «Impossibile dire no ai rossoblù»

Articolo Successivo

Montero esulta: «La Samb meritava di vincere, grande gioia al gol di Maxi Lòpez»