Non invitano Urbinati all’incontro sulla sanità, esplode la rabbia nel Pd

“L’interrogativo che voglio porre agli iscritti e agli elettori del Partito Democratico è il seguente: il circolo “Primo Gregori” di Porto d’Ascoli guidato da Claudio Benigni è da considerarsi parte dell’Unione Comunale di San Benedetto del Tronto oppure una sezione staccata del Pd di Offida?”

di ADA POZZI – membro dell’Unione comunale Pd

SAN BENEDETTO DEL TRONTO“Faccio riferimento all’incontro sulla Sanità organizzato dal segretario del circolo “Primo Gregori” di Porto d’Ascoli Claudio Benigni e dalla Presidente Elisa Marzetti in data 17 luglio presso la Sala San Francesco della Parrocchia di Cristo Re.

In qualità di membro del direttivo del circolo di Porto d’Ascoli e dell’Assemblea comunale del PD di San Benedetto del Tronto, con la presente intendo esprimere il mio totale dissenso sulla modalità con cui è stato organizzato il convegno a cui prenderanno parte, oltre al segretario Claudio Benigni e alla Presidente Elisa Marzetti, tutte più alte cariche del Partito Democratico della Provincia di Ascoli Piceno, l’On. Luciano Agostini, il Consigliere regionale Anna Casini, il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, il segretario Provinciale del PD e capogruppo in consiglio comunale Antimo Di Francesco e perfino il sindaco di Offida Valerio Lucciarini ad eccezione del consigliere regionale di San Benedetto del Tronto Fabio Urbinati.

Voglio pertanto stigmatizzare quella che ritengo essere una riprovevole mancanza di rispetto nei confronti di un’alta carica istituzionale del territorio che non è stata invitata a partecipare all’evento. Non è la prima volta che nella nostra città e nel territorio piceno accade una scorrettezza simile nei riguardi del consigliere Urbinati da parte di esponenti del Partito Democratico di San Benedetto del Tronto e della provincia.

Quella di lunedì rappresenta l’ennesima riprova di come, a fronte di una sbandierata e solo di facciata affermazione di unità del partito, si continui di fatto a praticare il peggiore ostracismo degno di una consorteria piuttosto che di un partito politico nei confronti di Fabio Urbinati, che tra l’altro sta svolgendo un encomiabile lavoro in Regione sulla Sanità del Piceno. E’ noto a tutti infatti il suo impegno per la realizzazione dell’Ospedale Unico di Vallata.

L’incontro di lunedì non può pertanto considerarsi come un evento istituzionale del Partito Democratico sambenedettese, ma al più una riunione della corrente offidana in trasferta “al mare”.

L’interrogativo che voglio porre agli iscritti e agli elettori del Partito Democratico è il seguente: Il circolo “Primo Gregori” di Porto d’Ascoli guidato da Claudio Benigni è da considerarsi parte dell’Unione Comunale di San Benedetto del Tronto oppure una sezione staccata del Pd di Offida?”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Congresso provinciale del Pd ascolano, in autunno il nuovo segretario

Articolo Successivo

Sabato ad Ascoli un banchetto per la raccolta firma contro lo "Ius Soli"