Novità in comune, Troli in giunta e Lelli in consiglio

debiti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Formalizzato il nuovo assetto di giunta e consiglio comunale. Pierfrancesco Troli diventa assessore allo sport e Francesca Lelli entra in consiglio per surroga.

Nel dettaglio, la nuova giunta annovera Troli in qualità di assessore allo sport, mobilità, viabilità, trasporti, decentramento e partecipazione. I lavori pubblici vanno invece a Pierluigi Tassotti, già assessore al turismo. Il decoro, delega dell’ex vicesindaco Andrea Assenti, passa invece ad Andrea Traini, che mantiene il bilancio e l’ambiente. Le società partecipate, altra competenza del dimissionario Assenti, rimangono invece al sindaco Piunti

In consiglio, a prendere il posto di Pierfrancesco Troli è Francesca Lelli: la nuova consigliera è entrata nel gruppo di SiAmo San Benedetto, lista con la quale prese, nel 2016, 56 preferenze, risultando settima in assoluto.

L’ufficializzazione è avvenuta durante il consiglio comunale online di venerdì 23 ottobre 2020. Il sindaco Piunti, comunque, aveva già ufficializzato la decisione tramite decreto sindacale dello scorso 14 ottobre.


Articolo Precedente

Provincia unica Ascoli e San Benedetto: mozione approvata all'unanimità

Articolo Successivo

San Benedetto, Benigni presenta la mozione congressuale del PD