Nuova idea per il trasporto pubblico per Castelluccio

ASCOLI – Dopo la pubblicazione di qualche giorno fa su un noto quotidiano umbro e la successiva condivisione sui social network, prende piede l’ipotesi di un nuovo collegamento per mezzo pullman tra Ascoli Piceno e Castelluccio.
Dalla prossima primavera infatti la Start potrebbe attivare un nuovo percorso di trasporto pubblico, allungando la tratta che attualmente fa capolinea a Montegallo fino alla frazione umbra. Tale nuova linea permetterebbe ai paesi al di là dal Vettore di entrare maggiormente in contatto con il Piceno, soprattutto un servizio utile a chi non guida, ai più anziani o ai turisti che si spostano durante la bella stagione. Il servizio indirettamente può mettere in comunicazione Castelluccio anche con Roma, infatti il pullman di linea arrivando sulla Salaria potrebbe essere utile per uno scambio con altra corsa già in funzione e diretta verso la capitale.

In poche ore dalla pubblicazione, la notizia ha riacceso le speranze dei pochi cittadini rimasti isolati nel post terremoto o di coloro che vorrebbero raggiungere più spesso la loro amata Castelluccio.

Matteo Mattei

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Torna il sostegno per gli anziani non autosufficienti

Articolo Successivo

Presentato il progetto "W il coding" dedicato alla tecnologia