Nuova sede dei vigili urbani in Via Toscana: a breve l’assegnazione

vigili urbani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comune ha deciso di realizzare la nuova sede del comando dei vigili urbani nell’immobile di Via Toscana. A breve l’assegnazione tramite delibera di giunta.

Già ieri pomeriggio sarebbe dovuta andare in giunta una delibera per l’acquisizione finale dell’immobile di Via Toscana. Un passaggio fondamentale, in quanto propedeutico all’avvio dei lavori all’interno della struttura scelta: l’approvazione, comunque, slitta per motivi esclusivamente tecnici.

«Gli uffici stanno effettuando gli ultimi ritocchi al documento – dice il sindaco Piunti – a breve dovremmo avere tutta la documentazione necessaria. L’assegnazione della nuova sede è un atto doveroso di questa amministrazione, che intende attribuire alla polizia locale un nuovo punto di riferimento. L’attuale sede di Piazza Cesare Battisti non è più una soluzione percorribile, per gli evidenti segni di vetustà. Ma non solo, la nuova sede centrale sarebbe utile anche in termini di operatività». Infatti la nuova collocazione, situata fra Via Umbria e Via Lucania, si troverebbe a un minuto dalla statale 16 e a due dal centro.

Le altre opzioni sul tavolo, e cioè un edificio in Via Veneto e la palazzina di Piazza Kolbe, sono state scartate. Per quanto riguarda Via Toscana, invece, il comune deve solo ufficializzare l’acquisizione dell’immobile: l’accordo c’è già, ma i tempi si sono allungati ed ora bisogna effettuare l’ultimo passaggio del rogito notarile. Parliamo di un palazzo in cui il comune acquisirebbe 600 metri quadri divisi in due piani: uno con destinazione commerciale e l’altro residenziale. Oltre a ciò, l’ente entrerebbe in possesso del lotto di parcheggi sotterranei, cosa che rende ancora più appetibile tale scelta.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Covid, le farmacie marchigiane pronte per fare i test diagnostici rapidi

Articolo Successivo

Ad Offida arrivano finanziamenti per i danni del 2017