Nuova vita per la pista di pattinaggio di Pennile di Sotto

ASCOLI – Alcuni problemi alla pista di pattinaggio in zona del Pennile di Sotto. Attualmente il tracciato non è nelle migliori condizioni, ci sono alcuni rami residuo di un taglio di alberi e c’è anche un materasso buttato lì da chissà chi. Anche la struttura vicina, di proprietà di un imprenditore, giace abbandonato da tempo.

L’assessore allo Sport Nico Stallone spiega che “C’è un progetto per la copertura della parte centrale della pista di pattinaggio per poterla utilizzare anche d’inverno. La struttura è in affidamento provvisorio alla società che gestisce i campi di calcio confinanti ” spiega Stallone, « Siamo in attesa di un project che preveda l’installazione di  un pallone pressostatico che possa consentire l’utilizzo della pista per tutto l’anno” dice l’assessore allo Sport, “La struttura ospiterà anche una società società di atleti con disabilità che farà hockey in carrozzina, i “Mirmidoni”.

E’ una società nata ufficialmente  nello scorso giugno. Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere e sviluppare gradualmente iniziative volte alla promozione di pratiche sportive per atleti con disabilità , coinvolgendo i ragazzi della provincia ed oltre, con patologie invalidanti nella pratica dell’hockey in carrozzina elettrica. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fondazione Arché festeggia i primi dieci anni

Articolo Successivo

San Benedetto, torna il “Progetto Infanzia” del gruppo Gabrielli