Nuovi voucher alle famiglie per l’accesso ai servizi socio-educativi per minori

ASCOLI PICENO – La Regione Marche, anche per l’anno 2018, erogherà un voucher annuo del valore complessivo massimo di € 2.000,00, quale contributo per le spese di frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia a favore della famiglie, con figli in età 3-36 mesi.

La presentazione della domanda di assegnazione del voucher deve essere effettuata esclusivamente per via telematica, utilizzando il formulario presente nel sistema informatico SIFORM2 all’indirizzo internet http://siform.regione.marche.it/.

La domanda può essere compilata direttamente dall’interessato e, se necessario, con il supporto degli operatori dei Punti Unici di Accesso collocati presso gli Ambiti Territoriali Sociali. Per accedere al sistema informatico SIFORM2, l’utente deve disporre di apposite credenziali di tipo “forte” ovvero con credenziali nominative rilasciate previo riconoscimento di persona con documento di identità. Sono supportate le seguenti modalità: SPID Livello 2, CNS – Carta Nazionale dei Servizi e Pin Cohesion.

L’Avviso verrà pubblicato il giorno 31 maggio p.v. nel BUR Marche e scadrà alle ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione, ovvero sabato 30 giugno; in quanto sabato la scadenza si intende prorogata al primo giorno non festivo successivo ossia lunedì 2 luglio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Omicidio Sarchiè, confermati ergastolo a Giuseppe Farina e 20 anni al figlio Salvatore

Articolo Successivo

Dal 2 giugno parcheggi a pagamento sul lungomare: ecco tutte le info