Nuovo bando a favore delle aree di crisi complessa “Val Vibrata – Valle del Tronto Piceno”

Un importante appuntamento per approfondire i contenuti, gli aspetti tecnici e le finalità del nuovo bando, a cura della Regione Marche insieme al Ministero delle Imprese – del Made in Italy e Invitalia, inerente alla riapertura dello sportello della L. 181/89 a favore dell’area di crisi complessa Piceno-Val Vibrata: è quanto si terrà giovedì 27 aprile, alle ore 11.00, ad Ascoli. All’evento, in programma nella sede di Piceno Consind, interverranno, fra gli altri, il Presidente della Provincia Sergio Loggi, il sindaco Marco Fioravanti e Domenico Procaccini presidente della struttura che ospiterà l’incontro. Presenti all’iniziativa anche rappresentanti di categoria e le imprese. A coordinare i lavori e ad illustrare le linee guida della misura promossa da Ministero delle Imprese sarà l’Assessore regionale alle Attività produttive Andrea Maria Antonini che, insieme al dirigente del Ministero delle Imprese e del “Made in Italy” Marco Calabrò e a Stefano Immune di Invitalia, analizzerà i punti salienti del bando e le modalità di presentazione delle domande per aderire all’avviso.

“Grazie alla preziosa sinergia con il Ministero delle Imprese/Made in Italy e con Invitalia, si rinnova l’impegno, da parte delle Istituzioni, a favore di alcune aree della nostra regione, particolarmente colpite, negli ultimi decenni, dalla crisi industriale, oltre che da evidenti problematiche congiunturali, come appunto il Piceno o il Fermano-Maceratese spiega l’Assessore Antonini – “Si tratta di una misura molto importante e che, dopo le ultime revisioni effettuate, potrà accogliere progetti di investimento produttivo, o di riqualificazione energetico-ambientale di quelle imprese industriali localizzate proprio nei comuni ricompresi in tali aree. Quindi, con questa misura, non solo potranno essere finanziati nuovi impianti e nuove linee produttive, ma potrà anche essere dato un impulso decisivo per un rinnovamento strutturale delle stesse realtà aziendali”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bolkestein, la Cna: "L’assenza di proroghe alle concessioni mette a rischio investimenti e competitività del comparto turistico"

Articolo Successivo

Formazione super tecnici: sedici nuove aziende del Piceno entrano in ITS Marche Academy. Anche Confindustria nella squadra