Nuovo organigramma del settore giovanile dell’Ascoli. Ciccoianni e Abascal: “Vogliamo dare al settore giovanile una precisa identità”.

ASCOLI – E’ stato presentato il nuovo organigramma del Settore Giovanile dell’Ascoli Calcio, che dopo cinque anni cambia il coordinamento tecnico, affidato a Guillermo Perez Abascal, che rivestirà anche l’incarico di allenatore della Primavera con Moreno Carlos Valle come vice. Supervisor dell’intero settore sarà l’azionista e membro del CdA dell’Ascoli Gianluca Ciccoianni. Confermato nel ruolo di Responsabile organizzativo del settore Gianmarco Marucchi.

“Abbiamo effettuato un cambiamento drastico nel settore giovanile anche per quanto riguarda la metodologia di lavoro” – ha dichiarato in conferenza Gianluca Ciccoianni – “Abbiamo puntato su Abascal, che ha trascorsi nei settori giovanili spagnoli e che porterà una impostazione diversa del lavoro, vogliamo dare un marchio di fabbrica al settore giovanile ascolano ed essere un punto di riferimento per le società delle Marche e delle zone limitrofe”.

Chiare le idee del neo allenatore della Primavera Abascal: “Ho un’opportunità importante, il calcio italiano mi è sempre piaciuto, sono giovane, ma faccio l’allenatore da quando a 19 anni smisi di giocare, mi piacerebbe dotare il settore giovanile dell’Ascoli di un’identità precisa, riconosciuta in tutta Italia”.

Dello scouting degli Under 17 si occuperà Pier Giuseppe Sapio, mentre lo scouting dell’attività di base, degli Under 15 e Under 16 sarà diretto da Edoardo Pane. Questi gli altri allenatori delle giovanili: Under 17: Simone Seccardini, Under 16: Luca Pieri, Under 15: Andrea Juliano

Coordinatore tecnico dell’Attività di base nonché Allenatore Under 14 sarà Remo Orsini; alla guida della squadra Under 13, Under 12 e squadra Femminile confermati rispettivamente Luca Caioni, Giacomo Renga e Luca Virgulti. Confermati anche il collaboratore Alessio Simonetti e Luca Gabrielli, con quest’ultimo che, oltre ad essere tutor dei giovani bianconeri e autore degli aggiornamenti della pagina Facebook del Settore Giovanile, sarà anche Team Manager della Primavera. Responsabile sanitario del settore sarà il Dott. Luigino Luciani.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, otto reti nel test contro la Primavera

Articolo Successivo

Coppa Italia Ascoli-Trapani, Zanetti: "Va affrontata con la giusta forza"