"O mamma statte karma", impazza la parodia-polemica post terremoto

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

“Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo, ma dopo il dramma terremoto – al quale si è aggiunta anche l’emergenza neve – non sono mancate parodie/polemiche sulle note dell’ormai celebre canzone. 

Dopo “O marchigiani karma” in dialetto montecassianese, sul web sta spopolando “O mamma statte karma”. L’idea è di Danilo Monterotti, 24enne di Amandola e studente di Giurisprudenza presso l’Università di Macerata. “Ho voluto raccontare con ironia gli eventi catastrofici che stanno colpendo il nostro territorio”, spiega Danilo. “Ho provato a strappare un sorriso a chi, come me, ha vissuto in prima persona questo dramma. Capisco chi si trova in difficoltà, ma bisogna avere lo spirito giusto per andare avanti”. 

Con lui, al posto della ‘scimmia nuda’, balla l’amico Lorenzo Cesari. Le riprese sono di Marco Catalini. Sullo sfondo Amandola, con uno sguardo particolare all’ospedale da tempo inagibile per i problemi strutturati causati dal sisma: “Ho voluto puntare i riflettori sulla questione ospedale di Amandola”, aggiunge Danilo. “A parole sarebbe dovuta essere una ricostruzione celere, ma ancora sembra tutto fermo. Il mio è un invito a non abbandonare il nostro territorio, dobbiamo resistere“. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email