Oasi di Asterix, tantissimi partecipanti alla festa finale all'Ecoservices

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Ieri, sabato 21 maggio 2016, si è chiusa in bellezza la 14° edizione del Progetto Oasi di Asterix.

La festa finale si è tenuta all’Ecoservices. Tanti partecipanti, sia adulti sia bambini, hanno dato vita a una splendida mattinata condita da svariate attività e giochi.

L’entusiasmo che si è respirato dà grande fiducia e speranza al lodevole progetto di sensibilizzazione dei più piccoli riguardo alla pratica dell’attività motoria e dello sport. L’apprendimento giocoso dell’educazione allo sport attraverso i veri valori, con l’esempio degli adulti che con passione e preparazione insegnano ai bambini uno stile di vita più sano, è il cardine ed il motore che muove l’iniziativa del progetto Oasi di Asterix .

L’OBIETTIVO DEL PROGETTO – Far comprendere ai più piccoli la passione per la natura, il rispetto dell’ambiente e la cura della propria salute è un’impresa impegnativa, ma sicuramente molto stimolante. Perché i piccoli uomini di oggi saranno i grandi uomini di domani e saranno proprio loro a rendere migliori le persone e il mondo che li circonda. Un mondo popolato da uomini, ma anche da piante, da animali e da fiori. Un mondo in cui imparare a comunicare con il diverso e il meno avvantaggiato e dove perciò c’è bisogno di aprirsi all’apprendimento di lingue straniere e di tecniche di primo pronto soccorso per poter essere vicini al prossimo senza imbarazzo e senza diffidenza. Un mondo dove c’è sempre necessità di prendersi cura dell’ambiente e di familiarizzare fin da piccoli con i criteri che solo lo sport può dare .

La grande sinergia tra professori, docenti, medici, genitori, imprenditori, scuole, maestre e bambini può gettare il seme per un futuro migliore ed è proprio questo l’augurio che il Progetto Oasi di Asterix fa a se stesso e a tutti coloro che vi partecipano, sperando di poter coinvolgere sempre più persone affinchè i risultati possano andare oltre ogni aspettativa.

85 scuole materne e primarie e circa 9000 bambini del territorio Piceno che va da Arquata alla bellissima riviera di San Benedetto del Tronto hanno partecipato al Progetto Oasi di Asterix 2015-2016 (guarda qui tutte le iniziative di quest’anno). Ora le attività sportive per tutti i bambini continueranno con i Centri estivi English Sport in due location: Centro Sportivo Pennile di sotto e Centro Ecoservices. Per info si può contattare pagina Facebook di Oasi di Asterix.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email