Offida presenta il cartellone natalizio

Si entra nel vivo delle iniziative natalizie offidane, presentate in una nuova veste dall’Amministrazione comunale con un cartellone più smart capace di attrarre per aree tematiche i vari interessi.

“Come sempre, cerchiamo di racchiudere una varietà di eventi e iniziative per tutti i generi, gli interessi e le fasce di età – dichiara l’Assessore al Turismo Cristina Capriotti – non mancheranno gli spettacoli al teatro Serpente Aureo, le iniziative per i più piccoli, confermati gli appuntamenti sportivi storici e presenti alcune novità. Offida è città del vino e l’enogastronomia, uno dei suoi punti di forza, così come il Tombolo. Presenti quindi eventi per una loro promozione e valorizzazione”.

Ecco il cartellone tematico:

Spettacoli: Piceno Cinema Festival (2-3 dicembre); Ciao Lucio (4-5 dicembre);  -Io, Gianni Schiuma (9 dicembre); H(Amlet), 11dicembre; Casa Anton (17-28 dicembre, 7-8 gennaio); Sieber Xmas Show (18 dicembre); Concerto di Natale (25 dicembre); Concerto di Saluto al Nuovo Anno (3 gennaio).

Bimbi: Laboratori tematici per bambini (10-11-17 dicembre, 4 gennaio); Caro Babbo Natale  (17 dicembre); Le Befane-Doni, dolci e…carbone! (6 gennaio)

Sport: 10° Passeggiata naturalistica di S. Stefano (26 dicembre); 14° Edizione Marche International Volley cup (27-28-29 dicembre); Il primo matto dell’anno 2023 (3 gennaio).

Enogastronomia: Offida in un sorso (dal 10 dicembre al 7 gennaio); Secret Wine, degustazioni alla cieca (21 dicembre, 11 e 25 gennaio); Gran Capodanno 2023, Cenone di San Silvestro (31 dicembre).

Cultura: Il merletto di Offida, Tour guidati delle botteghe artigiane e visita al museo del merletto (11 e 18 dicembre); Presentazione del libro Alice nel Paese del Sorriso di Iginio Massaroni (15 gennaio).

“Il programma per le festività è ricco e coinvolgente, rivolto a grandi e piccini – aggiunge l’Assessore alla Cultura, Isabella Bosano –  Grazie alla sinergia con la Proloco e le associazioni culturali di Offida tante le iniziative che si svolgeranno a partire dal 2 dicembre sino al 15 gennaio. Un Borgo in festa che coinvolge la cittadinanza e tutti coloro che verranno a Offida”.

“Un calendario per vivere al meglio le festività natalizie – conclude il Sindaco Luigi Massa –    Offida vi aspetta! E ricordo che l’8 dicembre, come da consuetudine saranno accese le luminarie”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Torna Caccia all'Affare a Porto d'Ascoli

Articolo Successivo

San Benedetto, presentato il cartellone per le festività natalizie