Offida, “Solidarietà e Democrazia” si prepara alle amministrative

OFFIDA –  “Solidità, concretezza e progresso”, con queste parole i rappresentanti politici del Gruppo Consiliare di maggioranza, “Offida, Solidarietà e Democrazia”, ritengono di poter riassumere l’attività dell’Amministrazione Comunale sviluppata nella consiliatura in corso che si avvia verso l’ultimo periodo d’operatività.

Un’attività amministrativa che ha potuto contare sul  sostegno di tutte le sensibilità politiche che compongono “Offida, Solidarietà e Democrazia”, una compagine civica che, fondando la propria configurazione nel centro-sinistra e nella sinistra, ha saputo guardare alle numerosissime espressioni d’impegno civico, sociale, culturale, produttivo di cui la nostra città è ricchissima.

Un’impostazione che ha caratterizzato l’operato dell’Amministrazione Comunale, ottenendo risultati verificabili in tutti i settori dell’attività amministrativa: politiche sociali, attività turistico-culturali, lavori ed opere pubbliche, ambiente e sostenibilità finanziaria, accoglienza ed inclusione, sicurezza e sviluppo sostenibile, valorizzazione dei prodotti vitivinicoli territoriali.

Siamo quindi pronti a sottoporre al giudizio dei nostri concittadini questi anni di lavoro con i risultati ottenuti ed i progetti in cantiere, consapevoli di aver operato per il bene comune, rendendo Offida, indiscutibilmente, più solida ed uno dei Comuni di riferimento nel Piceno.

Da queste basi siamo pronti a ripartire avviando un tavolo di discussione, con un approccio realistico e costruttivo, per migliorare e programmare il futuro della nostra Città.

Dai prossimi giorni avvieremo il lavoro che ci porterà a sviluppare il programma amministrativo che proporremo all’approvazione dei nostri concittadini alle elezioni del prossimo maggio, un lavoro in cui il confronto interno è un valore aggiunto.

Lo faremo rimanendo aperti all’ascolto, pronti a recepire e valutare sollecitazioni e proposte

costruttive, liberi da condizionamenti e con l’unico orizzonte di costruire il nuovo progetto

amministrativo fondandolo sull’umiltà, la consapevolezza e l’ambizione di confrontarsi con una sfida in continuità con i risultati ottenuti e con l’ottica di migliorare laddove necessario.

Intendiamo metteremo in campo modalità innovative di ascolto e condivisione che non relegheranno in secondo piano il contatto diretto e la vicinanza umana alla nostra collettività, valori che per comunità coese e solidali, come la nostra, sono imprescindibili.

E’ stato nominato coordinatore di “Offida, Solidarietà e Democrazia”, Roberto D’Angelo, attuale Assessore alla Gestione ed alla Pianificazione, dal 2009 punto di riferimento del progetto civico politico. Il percorso procederà, nei tempi che pianificheremo congiuntamente, ad individuare la figura a cui affidare la responsabilità dei guida della Lista e delle donne ed uomini che la comporranno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Pd attacca Castelli: "Perchè l'Arengo sta vendendo tutto?"

Articolo Successivo

M5s attacca Ceriscioli: "Comportamento inaccettabile, si dimetta"