Offida, torna il Festival dell'Opera: una settimana all'insegna della lirica

Si è aperta ieri sera a Offida l’edizione 2016 del Festival dell’Opera.

A Santa Maria della Rocca infatti si è tenuto il concerto vocale-strumentale sulle musiche di Ariel Ramirez per inaugurare la settimana di grande lirica nel borgo ascolano. 

IL PROGRAMMA – Sempre a Santa Maria della Rocca l’appuntamento sarà per domenica 11 settembre, ore 18:30, quando verranno eseguite le arie delle liriche più celebri. Martedì 13 invece, presso l’Enoteca regionale, alle ore 21:30 si terrà la conferenza-concerto sui tre Barbieri di Siviglia, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Terni. Grande entusiasmo mostrato dal mezzosoprano Ambra Vespasiani: “Spero che Offida diventi un luogo che alimenti e protegga la riscoperta dell’Opera, in una concezione nuova che avvicini a questo ambiente anche i più giovani”.

L’ELISI D’AMORE – Un altro grande appuntamento da non perdere sarà quello di venerdì 16 settembre. Allo showroom della cantina Ciù Ciù, ore 18:30, si svolgerà la presentazione dell’Elisir d’amore di Donizetti a cui seguirà una degustazione di vini. L’opera di Donizetti, con la regia di Nova e Vespasiani, verrà infine rappresentata domenica 18 settembre alle ore 18:30 al Serpente Aureo dall’Orchestra da Camera Benedetto Marcello di Teramo, diretta da Marco Gatti, il coro Madonna di San Giovanni e l’Ensemble vocale romano, diretti da Nazzareno Fanesi.

I BIGLIETTI – Le prevendite per assistere agli eventi sono disponibili sul circuito LiveTicket.it. Il concerto a Santa Maria della Rocca è al prezzo di 15€ più prevendita, quello all’Enoteca è al costo di 10 più prevendita. I biglietti per l’opera sono al costo di 25 euro per la platea e i palchi centrali, 20 euro per quelli laterali 1, 2 e 3 ordine, il loggione 15 euro (va sempre aggiunta la prevendita).

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email