Oltre 260 espositori il 22 dicembre alla grande “Fiera di Natale”

ASCOLI – Saranno oltre 260 gli espositori coinvolti quest’anno ad Ascoli per la grande “Fiera di Natale”, che si terrà il prossimo 22 dicembre dalle ore 8 alle ore 20 in gran parte del centro storico.

Per essere presenti all’appuntamento, il più grande evento fieristico natalizio della regione, arriveranno venditori da tutta Italia. Un perimetro che anche stavolta sarà esteso da corso Vittorio Emanuele sino a piazza Orlini, occupando anche piazza Sant’Agostino, piazza Ventidio Basso e Lungo Tronto Bartolomei e via Sacconi, oltre alle zone “storiche” costituite da piazza Arringo, piazza del Popolo, via Trieste, via XX Settembre, corso Mazzini, via D’Ancaria, via del Trivio e il chiostro di San Francesco.

La fiera, attenta ad incentivare l’operato di negozi e bancarelle locali, anche stavolta vedrà l’area di piazza Roma dedicata al “food”, così come torneranno in piazza delle Erbe gli stand di produttori agricoli, artigiani e hobbisti. Ma sarà soltanto uno degli eventi che faranno bella mostra di sé quest’anno nel programma natalizio ascolano, costituito da concerti, mercati, giochi, attrazioni per bambini e tanta tradizione. Il programma avrà inizio il 30 novembre, con l’allestimento del “Villaggio di Natale” in piazza Arringo, accompagnato dal ritorno della pista di pattinaggio e di tanti momenti prettamente natalizi, come l’arrivo di Babbo Natale, l’organizzazione di svariate tombole nei giorni di festa, numerosi concerti gospel all’aperto. Oltre al “Villaggio di Natale”, atteso con le sue venti casette di artigianato e la pista di pattinaggio di 400 metri quadrati di ghiaccio, è stato confermato anche il Capodanno in piazza del Popolo per la notte di martedì 31 dicembre. La festa inizierà nel salotto cittadino alle ore 22 e vedrà in palcoscenico alternare sia musica dal vivo che numerosi dee jay, con la distribuzione di panettone e spumante a tutti i presenti. Per finire, non mancheranno le befane volanti, incarnate dagli speleologi dell’associazione “Grotte Picene”, pronte a calarsi alle ore 12 di lunedì 6 gennaio da palazzo dei Capitani per festeggiare assieme alla folla di bambini il giorno dell’Epifania.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al PalaFolli arriva "Nemici come prima"

Articolo Successivo

Domani un incontro-tributo dedicato agli Appennini