Omaggio a Carlo Alberto dalla Chiesa, deposta corona di fiori dalla "Staffetta della memoria"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Deposta una corona di fiori al monumento dedicato a al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, assassinato dalla mafia il 3 settembre 1982. La manifestazione si è svolta questa mattiana nel piazzale dedicato al generale, davanti alla scuola Curzi.
Tra le autorità che hanno partecipato, il Prefetto e il Questore di Ascoli Piceno, il Sindaco Piunti, mentre il vescovo Bresciani ha recitato con i presenti una preghiera in memoria di tutti  i caduti nell’adempimento del dovere.
Presenti anche alcune scolaresche della prospiciente scuola Curzi con la dirigente D’Ignazi e le associazioni combattentistiche e d’arma.

Dal 1993, l’anno dopo la strage di Capaci, il Sindacato Autonomo di Polizia – SAP organizza, nel mese di maggio, il “Memorial Day”, una serie di manifestazioni su tutto il territorio nazionale per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità e per commemorare non solo i servitori dello Stato, ma anche giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della collettività.

Tra gli eventi organizzati c’è la “Staffetta della Memoria” con quattro percorsi eseguiti da ciclisti che partono dalle città di Trieste, Lecce, Capaci e Villa San Giovanni per convergere il 18 maggio 2017 al Santuario di San Michele Arcangelo, in Puglia.

Oggi  alle 12 i ciclisti della “Staffetta della Memoria”, in transito per San Benedetto del Tronto, hanno deposto una corona al monumento dedicato al generale Carlo Alberto dalla Chiesa, nell’omonima piazza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il documentario "Il tarlo" dell'ascolano Buatti al Festival di Cannes

Articolo Successivo

Nuova scuola Arquata, domani arriva John Elkann