Capodanno, vietati i botti in diverse città

 Appello al decoro urbano e alla tranquillità pubblica nell’ordinanza firmata  dal sindaco di Grottammare Enrico Piergallini  per vietare  lo sparo di petardi e mortaretti e l’accensione di botti e artifici pirotecnici di ogni sorta nei giorni 31 dicembre e 1 gennaio. Il divieto è esteso a tutto il territorio comunale, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, nonché nei luoghi privati, laddove possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici sui luoghi pubblici, dello sparo di petardi, dello scoppio di mortaretti, dell’accensione di botti e prodotti pirotecnici di vario genere e di qualsiasi tipo. L’inosservanza del divieto comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25 ad euro 500.

Stessa cosa per quanto riguarda Folignano. Il Sindaco Angelo Flaiani ha emesso Ordinanza Sindacale per vietare l’accensione di petardi, botti ed artifici pirotecnici di vario genere su tutto il territorio comunale nei giorni del 31 dicembre 2018 e 1 gennaio 2019.

L’ordinanza è stata inviata ai carabinieri ed alla polizia locale per le attività di controllo del rispetto dell’ordinanza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Turismo, nelle Marche aumentano gli arrivi nel 2018

Articolo Successivo

Campagna della Polizia sull'uso consapevole dei fuochi d'artificio