Orfini: “La Raggi faccia come Marino, si dimetta per il bene di Roma”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Pd si prepara alle elezioni politiche della primavera 2018 e a livello locale al congresso della federazione picena di fine ottobre. Presso la sede dell’Associazione Pescatori Sambenedettesi sono intervenuti nel pomeriggio di sabato 23 settembre il presidente nazionale del Pd, l’onorevole Matteo Orfini, e il governatore delle Marche Luca Ceriscioli.

Qualche sprazzo dell’incontro pubblico, tenuto in una sala affollata.

Orfini: “Dovunque vado trovo tanta gente. Domani sarò a Imola dal nostro segretario Renzi alla conclusione della Festa dell’Unità. Ho fatto due anni e mezzo di commissario a Roma, nelle periferie abbandonate, dove ho preso fischi. Poi tornando una seconda, una terza volta sempre meno fischi e più dialogo. Poi iniziò la legislatura nel 2013, quando Bersani non aveva i numeri. E alla fine arriveremo a cinque anni con tante leggi buone. Non posso accettare che chi non è riuscito a governare il Paese ci dia lezioni, senza prende coscienza del suo fallimento”.

Ceriscioli: “Dopo tanti anni abbiamo varato l’area di crisi complessa. Nel terremoto abbiamo fatto in un anno quello che Berlusconi non ha fatto a L’Aquila in due anni. Eppure non riusciamo a far passare il messaggio che facciamo bene. Abbiamo stanziato 7miliardi per la scuola, ma gli insegnanti hanno scioperato. Quello che il Pd fa di buono viene contestato. Sta a noi ora trovare la chiave di lettura per far capire agli italiani lo straordinario impegno del governo”.

Orfini: “Tre sindaci come Alemanno, Marino e Raggi hanno ridotto la città di Roma come è ora. Se Marino non si fosse dimesso non saremmo andati al ballottaggio. La Raggi faccia come Marino: si dimetta per il bene di Roma”.

L’incontro è stato organizzato nell’ambito del tour per rilanciare il partito e celebrare, tra le altre cose, dieci anni di Pd.

Ha introdotto il consigliere della Regione Marche Fabio Urbinati insieme al segretario dell’Unine comunale Ewdard Rino Alfonsi e al segretario uscente della federazione picena Antimo Di Francesco. Ha intervistato Ceriscioli e Orfini il direttore responsabile del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Centrale del gas, l'avvocato Mazzi scrive al Comune: "Non si può fare opposizione al Tar"

Articolo Successivo

Terremoto, il sindaco di Amatrice: "Non è arrivato nessun euro dagli sms solidali"