Orgoglio Ascoli, i bianconeri battono 2 a 0 la Spal grazie ad una doppietta di Sabiri e le parate di Leali

ASCOLI – L’Ascoli tira fuori l’orgoglio e  batte la Spal nell’ultima gara casalinga del 2020 e la prima in panchina per Sottil.

Sugli scudi ci va Sabiri, autore di una doppietta, ma anche Leali, protagonista di grandissime parate. Bianconeri protagonisti di un’ottima partita. Una vittoria che fa ben sperare in vista del nuovo anno.

Al 1′ Chiricò tenta la sorpresa vedendo Thiam fuori dai pali, ma la conclusione non è precisa. 3′ Strefezza ci prova dalla distanza, tiro alto. Al 10′ è Leali ad uscire bene su un cross indirizzato in area, mente all’11 è Saric a provarci, tiro alto. E’ Sala a provarci, dalla distanza, ma Leali blocca senza problemi. Poco dopo punizione di Sala, bloccata dal numero 1 bianconero. Al 24′ errore della difesa ascolana, ma Leali blocca bene. Poco dopo, punizione di Buchel, testa di Brosco ma palla inefficace. Ascoli in vantaggio al 27: punizione in modalità “maledetta” di Sabiri che si infila sotto la traversa di Thiam e porta in vantaggio i padroni di casa. Al 32′ Spal pericolosa con Valoti, il cui tiro viene deviato in angolo.

Al 38′ Leali esce bene in area e sul capovolgimento di fronte Saric non riesce ad agganciare e tirare. Di Francesco tenta il tiro al 41′ ma la conclusione è inesatta. Anche Strefezza tenta il tiro ma Leali blocca

Al 48′ bel tiro di Chiricò, deviato in angolo da Thiam. Al 51′ occasione Spal, ma Leali esce e blocca. Poco dopo Castro si trova in area ma la conclusione è totalmente inesatta, mentre al 57′ Chiricò ha la palla buona per il 2 a 0 ma il tiro è bloccato a terra da Thiam. Al 67′ colpo di testa di Strefezza, parato da Thiam e sul fronte opposto Baijc non riesce a mettere in porta un bel cross di Cavion Al 70′ triplo miracolo di Leali su tre tiri consecutivi della Spal. Al 74′ punizione di Sabiri messa in angolo da Thiam.

Raddoppio dell’Ascoli al 74′ ancora con Sabiri, con un’azione che parte da un contropiede . Il numero 21 viene poi ben servito da Bajic e poi batte Thiam. Ancora fenomenale Leali al 79′ su Castro intervenendo a terra. Spal che si butta in avanti per recuperare. Gol annullato agli estensi allo scadere con Paloschi in fuorigioco. Nel recupero Cangiano spreca la palla del3 a 0.

 

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 8; Pucino 6, Brosco 6,5, Quaranta 7, Corbo 6; Cavion 6 ( 75′ Pierini  6,5), Buchel 6, Saric 6,5 (85′ Eramo sv); Sabiri 8 ( 85′ Cangiano sv); Chiricò 6 (75′ Gerbo 6  ), Bajic 6 ( 90′ Vellios sv). A disp. Sarr, Sarzi Puttini, , Donis, Avlonitis, Tupta,, Tofanari, Lico,. All. Sottil 7,5

SPAL (3-4-2-1): Thiam 6; Sernicola 5,5, Vicari 6, Ranieri6; Strafezza  5,5 ( 85′ Dickmann), Sa. Esposito 5,5 (84′ Murgia sv) , Missiroli 5,5, Sala 6; Valoti 6 (46′ Castro  6 ), Di Francesco 5,5; Floccari 5 (62′ Paloschi 5,5 )A disp. Minelli, Gomis, Salamon, Murgia, Okoli, Esposito Se., Spaltro, Dickmann, Seck, Brignola. All. Marino 5

Reti: 27′ 74′ Sabiri (A)

Ammoniti: Valoti, Esposito (S), Buchel (A)

ARBITRO: Abisso di Palermo 6

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

24 i bianconeri convocati da Mister Sottil per Ascoli-Spal. Out Spendlhofer

Articolo Successivo

Ascoli, Sottil: "Partire con una vittoria è un'iniezione di autostima e gioia"