Orsolini show, il padre: "Vederlo sorridere è la gioia più grande"

“Quando vedo mio figlio sorridere è la soddisfazione più bella”. Orsolini senior esulta per il quarto gol realizzato da suo figlio ieri nel Mondiale Under 20.

L’esterno classe ’97 è al centro della scena e ormai tutti parlano di lui: “Sono davvero felice per quello che sta facendo e spero che continui così – dice Paride, che ieri sera ha guardato la partita in tv insieme a sua moglie Cristiana e a sua figlia Morgana – vedere segnare il proprio figlio in un Mondiale è sempre una bella emozione”. Una stagione da incorniciare per Riccardo, che soltanto un anno fa militava nella Primavera dell’Ascoli: “Siamo felici per lui e gli auguriamo le più grandi soddisfazioni – afferma il padre -per noi la cosa più importante è che lui si diverta, il resto passa in secondo piano”.

Con la rete messa a segno nel match di ieri contro lo Zambia, Riccardo Orsolini ha eguagliato Graziano Pellé, unico italiano in grado di segnare 4 gol in un Mondiale Under 20. Orsolini con la maglia azzurra nel Mondiale era già andato a segno contro Sudafrica, Giappone e Francia. Quest’anno l’esterno classe ’97 ha collezionato 41 presenze e realizzato 8 gol. Dopo Ivan Lanni è stato il giocatore più utilizzato da mister Aglietti. Da segnalare anche le due doppiette realizzate in Carpi-Ascoli (1-2) e Ascoli-Pro Vercelli (3-1). Lo scorso anno Orsolini ha totalizzato 9 presenze nella seconda parte di campionato, ma non è andato mai in rete. Nel campionato Primavera, invece, ha avuto modo di mettersi in mostra mettendo a segno 20 gol in 25 partite. Da registrare anche una presenza nella stagione 2014-15, campionato di Lega Pro, match Ascoli-Pro Piacenza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fedeli dimentica Lescano: "Chi rinuncia alla Samb non mi interessa più"

Articolo Successivo

Mondiali Under 20, Italia-Inghilterra in diretta su Rai Sport