Ospedale, Castagna (UdC): «Casini e Urbinati non sono più credibili»

ospedale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ospedale, Massimiliano Castagna attacca Anna Casini e Fabio Urbinati: «Hanno cambiato idea, non sono più credibili. Chi ha pagato i carotaggi di Spinetoli?»

«Mi piacerebbe capire chi ha realizzato e pagato i carotaggi di Spinetoli – dice il candidato dei Popolari – Se uno effettua un carotaggio, significa che c’è chi ha investito dei soldi. Il nuovo ospedale si farà a Spinetoli, almeno stando a quello che decisero prima del cambio di posizione, che non è altro che una strategia per tergiversare e portare a casa il consenso perduto in vista delle elezioni. Le contraddizioni del centrosinistra sono evidenti: le attuali promesse resteranno tali se vinceranno, non verranno prese in considerazione.

Il 13 giugno 2019 Anna Casini definì “positivi” gli studi geologici effettuati a Spinetoli. Il 3 agosto 2019 Fabio Urbinati affermò inoltre che “la soluzione ideale è quella del nuovo ospedale provinciale a Pagliare, comunque in posizione vicina a San Benedetto e alla costa, e il mantenimento del Madonna del Soccorso quale ospedale di base con un Pronto Soccorso in grado di ricevere tutti e quattro i codici di emergenza”.

Il 16 agosto 2019 sempre Urbinati intervenne alla Festa di Rifondazione Comunista e bocciò l’ipotesi dell’ospedale a Monteprandone.

Che credibilità possono avere questi politici? Anna Casini e Fabio Urbinati cambiano posizione a seconda delle esigenze, hanno le idee confuse. Le vere proposte del  Pd e Italia Viva non sono note. Noi vogliamo mantenere gli ospedali esistenti, potenziando San Benedetto con una nuova struttura».


Articolo Precedente

Seggi nelle scuole, Piunti propone il rientro in classe dopo le regionali

Articolo Successivo

Mangialardi da "Italia Viva": «Meglio votare i terrapiattisti che Acquaroli»