Ospedale unico, Camela: “L’azienda ospedaliera è fondamentale per il territorio”

ASCOLI – L’ex consigliere regionale Valeriano Camela interviene sulla vicenda dell’ospedale unico evidenziando un suo specifico parere.

“Non mi sembra buona cosa che in questa fase di acceso confronto sulla sanità, con al centro l’ospedale di 1° livello e la sua collocazione, sia assente qualsiasi riferimento all’Azienda ospedaliera Marche Sud. Il Piano sanitario del 2012 ha previsto il percorso per la sua istituzione, in esito al processo di integrazione dei due  plessi ” dice l’ex esponente Udc.

“Tanti dei presenti ai due incontri che  Ceriscioli ha avuto con la dirigenza medica dell’Area Vasta 5 si siano momentaneamente distratti quando il presidente ha dichiarato la propria disponibilità ad aprire il fascicolo “Azienda ospedaliera Marche Sud”. Il Presidente è una persona seria e, sono convinto, non rifiuterebbe di approfondire tale punto, qualora richiesto. Quindi il territorio deve far sentire la propria voce in forma ufficiale, al di là dei proclami sulla stampa. Giunti ormai alla fase cruciale per lo sviluppo futuro della sanità locale non si è levata alcuna voce dagli eletti del territorio per sostenere la causa dell’azienda ospedaliera. E questo, in tutta sincerità, è inaccettabile. Io l’ho fatto, per quanto ho potuto, nel ruolo che ho rivestito nel consiglio regionale. Ma il silenzio è assordante. Non vorrei che fra qualche anno dovremo recitare, ahimè ancora una volta, un detto popolare molto radicato dalle nostre parti” ha concluso.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le bordate del PD, Marcucci: “La Lega getta la maschera a favore della sanità privata”

Articolo Successivo

Terremoto, i Sindaci del cratere in assemblea a Roma