Palermo-Ascoli 3-0, bianconeri sconfitti. Pesa una super papera di Perucchini

PALERMO –  L’Ascoli viene sconfitto per 3 a 0 a Palermo. Pesa una clamorosa autorete di Perucchini, poi Chochev e Szyminski chiudono la partita. 

Il primo tiro è del Palermo al 50′ secondo con Falletti che però spara alto sopra la traversa, mentre Cavion ci prova al 2′ dalla distanza ma viene braccato dalla difesa rosanero, mentre Beretta al 4′ tenta di metterla sul lato ma la palla va fuori. Al 7′ è Falletti che prova la conclusione ma viene fermato da Valentini, mentre Moreo un minuto più tardi ci prova di testa ma il pallone finisce fuori. Al 10′ Cavion servito da Ninkovic  mette in mzzo ma Bellusci ferma il numero 17 bianconero e un minuto dopo Haas prova un passaggio in area ma la palla va fuori. Punizione per l’Ascoli al 19′ con Brosco ma la conclusione va molto fuori. Molto bella la conclusione di Laverone dopo uno scambio con Rosseti, il tiro esce di pochissimo. Il Palermo  va in vantaggio grazie ad un clamoroso errore di Perucchini che mette la palla nella propria porta e un minuto più tardi il portiere ascolano respinge un tiro di Trajkovski. Al 29′ Frattesi cerca di tirare in porta con Brignoli fuori dai pali, conclusione di poco fuori. Rosseti ci prova con un colpo di tacco al 31′ ma la palla va di poco alta. Al 34′ palla in mezzo di D’Elia, ma Beretta viene anticipato dalla retroguardia rosanero, mentre Falletti al 35′ calcia a volo di piatto ma la palla va di poco fuori.

Nella ripresa, il Palermo va al tiro con Falletti al 46′, palla di poco fuori dalla porta di Perucchini, mentre Brignoli al 48′ mette in angolo un tiro di Laverone. Ottima opportunità per l’Ascoli con Cavion che mette in mezzo la palla e Brignoli devia in angolo. Ancora Ninkovic con una grande giocata al 61 si libera e tira ma la palla viene deviata in angolo, e qualche minuto più tardi il serbo tira dalla distanza, palla che esce di pochissimo. Ancora il numero 11 su punizione al 71′, palla che scheggia la traversa. Al 73′ raddoppio del Palermo con Chochev, che mette in rete la palla  respinta forse male da Perucchini su un tiro di Trajkovski e un minuto più tardi Moreo spara fuori. Al 79′ Cavion dalla distanza, palla che esce di poco. Il Palermo chiude la gara con Szyminski abile a mettere in rete una palla di Falletti. Al 90′ Beretta ci prova di testa, ma la palla va fuori.

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami (61′ Szyminski,); Haas (72′ Murawski), Jajalo, Chochev (83′ Fiordilino); Falletti, Trajkovski; Moreo. In panchina: Pomini, Avogadri, Accardi, Ingegneri, Pirrello, Salvi, Cannavò, Embalo, Puscas. Allenatore: Stellone

ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini; Laverone (77′ Kupisz), Brosco, Valentini, D’Elia (64′ Addae); Frattesi, Troiano, Cavion; Ninkovic; Beretta, Rosseti (75′ Ngombo). In panchina: Bacci, Scevola, De Santis, Padella, Quaranta, Parlati, Carpani, Casarini,  Ngombo, Ganz. Allenatore: Vivarini

Reti: 26′ Perucchini (aut), 73′ Chochev,  85’Szyminski

Ammoniti: Jajalo (P), Addae (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vivarini: "Speriamo di riservare qualche sorpresa domani". 23 i convocati

Articolo Successivo

Vivarini: "Oggi non abbiamo finalizzato come si deve". Pulcinelli: "Il risultato parla da solo"