Parcheggi gratis di sabato pomeriggio: si cercano risorse in bilancio

parcheggi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parcheggi gratis di sabato pomeriggio. L’amministrazione comunale vorrebbe azzerare il costo dei grattini in tutta la città in una fascia limitata di tempo nel weekend.

E’ questa l’ipotesi maturata nel corso degli incontri fra il comune e Azienda Multiservizi. L’idea, per l’appunto, è di non far pagare i grattini di sabato, dalle 14 o dalle 15 in poi.

«Il nostro piano – spiega l’assessore al commercio Filippo Olivieri – è quello di creare un’oasi per i cittadini, per i turisti, per i commercianti. Abbiamo l’obiettivo di rilanciare una stagione turistica mutilata dalla grave emergenza sanitaria, peraltro ancora in atto. Ma per farlo non è sufficiente erogare aiuti diretti alle persone, alle famiglie, alle imprese: misure comunque necessarie. Bisogna anche costruire una rete di sostegno indiretto, piccole ma sostanziali modifiche, come quella al ticket, per incentivare l’afflusso di persone in centro e la ripartenza delle attività. San Benedetto ha il dovere di rimanere città accogliente e attenta alle esigenze del suo tessuto sociale».

Ma non finisce qui. Nelle intenzioni del comune di sarebbe anche di rendere gratuito il parcheggio attorno all’ex Atlantide. In tal modo, si andrebbe a costituire un’area free parking tra il centro e il lungomare, considerando il parcheggio di Piazza Mar del Plata e quello di Piazza Caduti del Mare. Quest’ultimo sarà reso libero ogni venerdì, sabato e domenica dal 1° giugno 2020 al 31 gennaio 2021.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anziano cade in un fosso e perde la vita

Articolo Successivo

Un'azienda di Centobuchi dona un ecografo alla Rianimazione del "Mazzoni"