Parcheggi gratuiti dal 5 giugno: ecco dove e quando

parcheggi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comune ha deciso di rendere gratuiti alcuni parcheggi nei pressi del centro di San Benedetto del Tronto. A breve potrebbero seguire nuove misure anche per il lungomare.

Questa mattina la giunta ha deliberato di rendere gratuita la sosta in alcune aree tra l’isola pedonale, la zona del molo sud e il lungomare. In queste zone, l’esenzione del pagamento dei grattini rimarrà valida fino ad inizio 2021.

Pertanto, da dopodomani gli stalli blu di Piazza Caduti del Mare, Via Marinai d’Italia, Via A. Bruni, Via dei Tigli e Via degli Oleandri rimarranno gratuiti fino al 31 gennaio 2021, dalle 9 di venerdì alle 20 di domenica.

Per quanto riguarda il lungomare, l’amministrazione comunale ha già disposto l’esenzione stagionale per i residenti di zona e delle vie limitrofe, che dovranno pagare solo 5 euro per tre mesi.

Inoltre, sempre sul lungomare, si sta pensando di ridurre alcune tariffe. Precisamente il giornaliero, da 8 a 5 euro, ma anche il settimanale, da 32 a 15 e infine il mensile, da 120 a 50 euro.

Per il resto, il bilancio non consente a Viale De Gasperi di prevedere ulteriori riduzioni, che inizialmente erano state pensate per gli stalli a pagamento del centro. Viceversa, al quartiere Paese Alto, la zona a traffico limitato di Via Voltattorni è stata sospesa fino al 12 settembre.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“San Benedetto città di cemento”. L’accuse di Legambiente

Articolo Successivo

Giornata nera nella Vallata, malore fatale per un anziano