Parcheggio blu del Ballarin, Capriotti: «Il comune riveda la sua decisione»

parcheggio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parcheggio blu in zona Ballarin, Tonino Capriotti chiede all’amministrazione comunale di ripristinarvi la sosta gratuita.

L’incasso. In primis, il consigliere di Italia Viva boccia l’idea di installare il parchimetro a ridosso dei circa 60 stalli disegnati di fronte alla tribuna nord del Ballarin. «Sarebbe interessante sapere – commenta Tonino Capriotti – quanto il comune ha incassato con questo parcheggio durante la stagione estiva. Fare cassa, infatti, mi sembra l’unico motivo per giustificare questa scelta. Sono curioso, anche perché mi sembra che tutti i parcheggi attorno a quello del Ballarin siano bianchi. Quindi non so cosa abbiano preferito fare i turisti».

La “porta della città”. A motivare tale stroncatura, l’idea che la sosta a pagamento rappresenti un pessimo biglietto da visita per chi decide di entrare a San Benedetto del Tronto da nord. «Quali servizi dovrebbero giustificare questo parcheggio blu? – conclude il consigliere comunale – Probabilmente sono posteggi che servono più a Grottammare, mentre San Benedetto ne viene penalizzata, perché quello è l’ingresso alla nostra città. Insomma fossi il sindaco verificherei l’aspetto economico di questo investimento, e se non c’è stato un grosso guadagno rivedrei la scelta. Sicuramente a livello di immagine la Riviera delle Palme non ci fa una bella figura».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

È arancione il colore ufficiale della scheda elettorale per le elezioni regionali

Articolo Successivo

Regionali, ecco la lista di Italia Viva: «Destra contraddittoria sulla sanità»