Parlamentarie M5S: Reda escluso, Fede in corsa. Ecco i candidati della Riviera

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Natale Reda escluso dalle parlamentarie del Movimento 5 Stelle. E’ invece stato ammesso l’ex aspirante candidato sindaco Giorgio Fede. Reda (nella foto a sinistra) non conosce il motivo per il quale lo staff non abbia accettato la sua candidatura. Eppure è iscritto ai pentastellati da alcuni anni e ha combattuto la battaglia contro l’insorgenza della centrale di stoccaggio del gas nell’Associazione Ambiente e Salute nel Piceno. Insomma, non è l’ultimo arrivato.
“Ringrazio tutti gli amici che mi hanno mostrato apprezzamento. Chiunque riesca ad aprire il sito per votarmi non potrà farlo. Sono tra i pochi che sono stati esclusi dallo staff. Non conosco le cause ma certamente non le apprezzo. Accetto comunque il verdetto”, questo il commento lasciato su Facebook dall’attivista. Abbiamo raggiunto Reda al telefono. “Non sono amareggiato per l’esclusione – ci ha detto – perché nel momento in cui ho proposto la mia candidatura nel sito Rousseau, ho firmato il regolamento ed ero consapevole che potevo non essere ammesso senza ricevere spiegazioni. A scanso di equivoci, chiarisco subito che  rimarrò nel Movimento 5 Stelle poiché non trovo una alternativa politica valida a questa realtà”.
Vediamo gli autocandidati al Senato alle parlamentarie della Riviera delle Palme. San Benedetto: Giorgio Fede, Masha Parisciani, Maurizio Curto, Nicola Flammini, Mirko Raimondi, Bartolo Egidi, Alessandro Macciolli, Mariano Giacomozzi, Laura Ciabattoni.
Grottammare: Gustavo Romani, Roberto Spinozzi, Massimo Bovara.
Monteprandone: Jean Luigino Pignoloni.
Le parlamentarie per scegliere i candidati alle elezioni del 4 marzo sono attualmente in corso online nel sito Rousseau. Il termine per le votazioni è fissato alle ore 21 di oggi, mercoledì 17 gennaio. Se si dovesse verificare l’ingorgo della rete, la scadenza per esprimere le perferenze verrebbe posticipata alle ore 14 di giovedì 18 gennaio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Elezioni, Colonnella (Pd) rinuncia alla candidatura

Articolo Successivo

Politiche, out D'Erasmo. Il parere dell'Upi. "Più importante aprire i cantieri"