Parma-Ascoli 4-0, altro pesante ko. Per i bianconeri non si vede la luce

tifosi ascoli

PARMA  – L’Ascoli subisce un’altra sconfitta. A Parma il passivo è di 3 a 0 per i ducali. Le reti sono ad opera di Iacoponi, Insigne e Baraye. Per i bianconeri è buio pesto.

La cronaca: Parte il Parma con un cross di Di Gaudio per Calaiò, ma l’arbitro fischia il fuorigioco. E’ Carpani che ci prova al 4′ con un tiro debole intercettato da Frattali . E’ il Parma che passa in vantaggio al 5′  con Iacoponi che sfrutta un errore della retroguardia e batte Lanni.  Addae ci prova dalla distanza al 10′ con un tiro dai 25 metri, palla di poco fuori. I tifosi intanto urlano cori contro la società e Cardinaletti. Intanto Favilli si fa male e viene sostituito da Rosseti: dalle immagini l’attaccante sembra aver subito una botta al ginocchio. Al 20′ cross di Nocciolini sventato bene da De Santis e un minuto più tardi ci prova Insigne ma Lanni esce bene. Parma vicino al raddoppio con Di Gaudio, ma De Santis libera sulla linea di porta e al 24 Insigne da lontano cerca di sorprendere il numero 1 bianconero senza successo. Ancora Addae ci prova dalla distanza, palla di poco fuori. Ascoli poco presente in  partita. Parma pericolosissimo al 35 con Di Gaudio, il cui tiro esce vicinissimo dalla porta di Lanni. Bianchi prova la conclusione di interno al 38′ ma senza mirare bene la porta. Dezi manca l’appuntamento con la palla mancando l’aggancio di un cross di Insigne a due passi dalla porta dell’Ascoli. Bianconeri pericolosi alla fine della prima frazione con un cross di Baldini  in area con Varela che non aggancia per un soffio.

Nella ripresa, Rosseti va vicino al gol al 51’ quando di destro cerca di battere Frattali, palla di poco fuori. I tifosi inveiscono anche contro il viceallenatore Maresca. Parma vicinissimo al raddoppio con Di Gaudio che da due passi spara alto. Pinto ci prova dalla distanza con una conclusione che però va alta. Fiorin fa entrare Clemenza al posto di Varela per cercare di dare  spinta all’attacco. Al 73′ arriva il raddoppio del Parma con Insigne che si invola in area e batte Lanni. Addae viene espulso per un presunto fallo: misteriosa la decisione dell’arbitro.   Pinto viene atterrato al 81′ in area, Santini tira ma Frattali para: clamoroso errore del numero 7 bianconero. Il terzo gol gialloblù viene realizzato da Baraye, abile a sfruttare un grave errore di Pinto. I tifosi  intanto abbandonano prima del tempo lo stadio.

Il  quarto gol di Munari chiude i giochi di una partita che vede i bianconeri affondare ancora in fondo alla classifica, ultimi in solitaria, seppur in una classifica ancora corta.

PARMA-ASCOLI 4-0

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi ( 74′ Munari), Scozzarella, Scavone; Insigne, Nocciolini (56′ Siligardi), Di Gaudio (63 Baraye). A disposizione: Dini, Nardi, Scaglia, Ramos, Sierralta, Corapi, Calaiò, Frediani. Allenatore: D’Aversa

ASCOLI (4-3-3) Lanni; De Santis, Gigliotti, Pinto, Mogos; Carpani, Bianchi, Addae; Baldini (75′ Santini) Varela (66′ Clemenza), Favilli (15′ Rosseti). A disposizione: Venditti, Ragni, Mengoni, De Feo, Parlati, Castellano, Cinaglia, Clemenza, Florio. Allenatore: Fiorin

Reti: 5′ Iacoponi, 73′ Insigne, 87′ Baraye, 95′ Munari

Ammoniti: Pinto (A)

Espulso: Addae (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, tifosi abbandonano lo stadio: cori contro Maresca e Cardinaletti

Articolo Successivo

Giaretta: "Siamo tutti compatti, ma Morganti intervenga"