Parte la stagione bianconera. Pulcinelli: “Ripartire dall’umiltà e dalla voglia di essere gruppo”

Al via la nuova stagione bianconera dell’Ascoli 2022/2023. I giocatori si sono radunati e domenica prossima partiranno per il ritiro di Cascia. Il main sponsor sarà unicamente Fainplast. Domenico Verdone è il nuovo direttore generale.

Le nuove maglie, ancora firmate Nike, sono la classica bianconera, poi la nera, bianca e blu.

“Questi giocatori ci hanno dato grandi soddisfazioni. Volevamo vedere ancora il nostro marchio sulle maglie e lo faremo finché ne avremo la possibilità. La città deve essere riconoscente nei confronti della famiglia Pulcinelli- aggiunge il patron Fainplast Battista Faraotti- Un’azienda come la nostra lo deve fare perché è legata al territorio. Ci aspettiamo un campionato come quello dello scorso anno

“La famiglia Faraotti ha un atteggiamento positivo e propositivo verso la città. Sono fiero di aver conosciuto questa grande famiglia per portare avanti queste iniziative- dice il patron Massimo Pulcinelli- Un mese e mezzo che è volato, le sensazioni sono positive. Verdone è promosso perché ha conquistato la promozione sul campo, dimostrando serietà e professionalità. L’emozione degli undicimila della partita playoff con il Benevento mi è rimasta nel cuore.Dalla piazza mi aspetto almeno 5-6000 abbonamenti. Rizzetta ha deciso di cedere le sue quote, ma siamo felici dei nostri soci. Quello che conta è l’energia che si mette. Bucchi è una persona fantastica e innovativa, che vuole sempre imparare. Ringrazio gli Ultras che ci hanno dato sempre il loro sostegno. Avremo anche un medico nutrizionista di fama nazionale, Sasha Fiorentino, che seguirà tutta la squadra, mentre Massimo De Santis sarà il responsabile relazioni esterne e rapporti istituzionali. Lo scorso anno Soufiane Bidaoui e Federico Baschirotto hanno fatto una grande stagione. Su Baschirotto dico che se c’è la chiamata dalla Serie A non puoi fermare nessuno.  Si deve ripartire dall’umiltà e dalla voglia di fare gruppo- prosegue – Ad Ascoli si viene per vincere e non per pascolare o fare vacanza”

“Siamo pronti per partire. Ce la mettiamo tutta come sempre e con il massimo impegno” ha detto il capitano Federico Dionisi.

“Sono in linea con il patron, che ha espresso dei concetti che ci hanno sempre contraddistinto. Siamo una squadra umile e operaia, ma grintosa. Vogliamo una squadra cazzuta, che ha messo in difficoltà gli avversari, mai pensando di essere inferiore a nessuno” ha detto il ds Marco Valentini.

“C’è stato subito feeling con il Patron. C’è una società vogliosa e ambiziosa e ho trovato una squadra che mi piace molto. Ho visto molte partite e ognuno può migliorare ancora- ha detto il tecnico Christian Bucchi- Non si smette mai di imparare e migliorare”

“C’è un entusiasmo nuovo in città che non si sentiva da 14 anni. Era bellissimo vedere partecipare così tante persone. Noi siamo al fianco della squadra. Stiamo lavorando per risolvere la questione Curva Sud, ma purtroppo siamo vittime delle lente procedure pubbliche- evidenzia il sindaco Marco Fioravanti – Se si utilizzano finanziamenti pubblici ci sono lungaggini. Entro l’estate sapremo se la Curva potrà essere finanziata. Sulla curva mobile, un tempo costava 60mila euro l’anno ma adesso ne costa 300mila. E’ una scelta non facile e a breve prenderemo una decisione”

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, dopo due anni torna la campagna abbonamenti

Articolo Successivo

Samira Curia è la prima ascolana a diventare arbitro in serie D