Partono i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico al Santuario del Miracolo Eucaristico

Partono i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico al Santuario del Miracolo Eucaristico ad Offida.

Il cantiere sarà aperto la prossima settimana e per la sua importanza ed articolazione, l’importo complessivo dell’intervento è di 2.700.000,00 euro, avrà necessariamente incidenza sul contesto urbano adiacente.

“Tuttavia – commenta il Sindaco Luigi Massa –  rassicuriamo i cittadini poiché saranno messe in campo tutte le azioni di prevenzione e protezione nel rispetto della normativa sulla sicurezza. Inoltre verranno attuate rigorosamente procedure di viabilità per evitare, il più possibile, il disagio agli alunni dell’istituto scolastico, a commercianti e residenti”.

Il Primo cittadino sottolinea che sarà costante la presenza dei tecnici incaricati dal Comune che si occuperanno della direzione dei lavori, che interverranno immediatamente per ogni eventuale criticità.

Saranno preclusi i parcheggi di Piazza Forlini per garantire la viabilità per residenti e mezzi di soccorso su via Ischia e verso il Lavatoio.  Il chiostro della scuola Ciabattoni sarà recintato e messo in sicurezza per evitare accesso al personale non addetto ai lavori; saranno vietate operazioni di accesso e uscita mezzi d’opera del cantiere durante gli orari di ingresso-uscita alunni;  in occasione di particolari fasi lavorative si attiveranno opportune ordinanze relative alla viabilità.

“La cittadinanza è consapevole dell’importanza di questo cantiere – conclude Massa –  Siamo certi che vi sarà la disponibilità e la comprensione da parte di tutti, affinché i lavori si possano svolgere nei tempi previsti e nella massima sicurezza. La Chiesa del Miracolo Eucaristico sarà totalmente restaurata, tornerà a essere un centro di devozione e un fulcro di attrattività turistica. Occorrerà solo un pò di pazienza”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Parte il censimento 2021 a San Benedetto

Articolo Successivo

Campagna vaccinale antiCovid: al via da lunedì 4 ottobre la prenotazione per le persone con 80 e più anni