Pasqua senza Ztl al Paese Alto, slitta l’attivazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Slitta l’attivazione della Ztl al Paese Alto di San Benedetto. “Per Pasqua – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti – non riusciremo a fare partire la Zona a traffico limitato nel Vecchio Incasato, ma abbiamo i dispositivi pronti per l’installazione”.
Durante l’assemblea pubblica al Paese Alto dello scorso 8 marzo (LEGGI QUI), l’assessore aveva dichiarato che per Pasqua (che cade domenica prossima, primo aprile) il Comune avrebbe avviato la Ztl, ma i tempi si sono evidentemente allungati. Se ne riparlerà dopo le festività pasquali.
Di fronte ai residenti Assenti aveva manifestato la speranza di chiudere, sempre per Pasqua, la trattativa con una cordata di privati per il parcheggio sotto alla scuola Marchegiani, in modo da fare partire in contemporanea la Ztl e 50 nuovi posti auto. Ma ancora non è stato raggiunto l’accordo, anche perché prima di cedere gli stalli al Comune i privati devono rilevare l’impianto dal tribunale fallimentare di Ascoli. Il parcheggio è stato battuto diverse volte all’asta, andate tutte deserte.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Comune perde i fondi per il porto, chieste le dimissioni di Cava e Olivieri

Articolo Successivo

Bretella collinare, civica 63074: "Solo propaganda, Piunti come Gaspari"