Passeggiate Antidegrado, ripulita la zona di Viale De Gasperi

Si è conclusa con successo la terza “Passeggiata Antidegrado” edizione 2016.

Proprio in questi giorni, con l’apertura dell’evento “Fritto Misto” che porterà nella nostra città migliaia di turisti, i volontari di SiAmo Ascoli, si sono sentiti in dovere di fare le “pulizie di casa”, per accogliere nel migliore dei modi tante persone che visiteranno e rimarranno di sicuro affascinate della nostra bellissima città.

LA PULIZIA DELLA CITTA’ – Una particolare attenzione è stata rivolta alla pulizia di Viale De Gasperi, una zona di passaggio per migliaia di turisti e pendolari dell’interland ascolano che partono ed arrivano Ascoli. I volontari per l’occasione si sono impegnati a pulire la porta dei bagni pubblici all’uscita del Parcheggio Torricella, alcune pensiline dei pullman, pali e supporti dove sono stati rimossi adesivi e locandine abusive. Inoltre si è provveduto a rimuovere alcune scritte su vetrine di negozi sfitti e su bacheche informative in vie commerciali frequentate da molte persone.

UN SEGNALE ALL’AMMINISTRAZIONE – Certo, non si sono trattati di interventi di pulizia risolutivi, ma un chiaro segnale che ci sono molte persone ad Ascoli che non si arrendono davanti al degrado e all’inciviltà delle persone. Quell’inciviltà, che ha ridotto Viale De Gasperi un luogo abbandonato e trascurato, di sicuro non un bel “biglietto da visita” per la nostra città, visto che la zona conosciuta come “dietro il jolly”, versa in condizioni di abbandono quasi totale, nonostante fossero stati stanziati dei finanziamenti per il rifacimento di Viale De Gasperi. A quanto pare però tutto sembra rimanere fermo, ed Ascoli purtroppo sarà costretta ad affrontare un altra estate con tanti turisti, che oltre ad ammirare il suo bellissimo centro storico, avranno davanti agli occhi uno spettacolo desolante come quello di Viale De Gasperi.

Print Friendly, PDF & Email